Paolo Andreucci al Rally delle Marche per difendere la leadership nel campionato italiano rally terra

0

Fondamentale sarà la ricerca della vittoria per continuare a rimanere in testa nel campionato rally terra

Andreucci

Paolo Andreucci e Rudy Briani su Skoda Fabia RS al Rally del Vermentino

Dopo uno sfortunato Rally dei Nuraghi e del Vermentino, per Paolo Andreucci arriva il momento di riscattarsi al Rally delle Marche, in programma questo weekend con base operativa a Cingoli. In Sardegna, dopo essere stato al comando della gara, un problema in prova speciale gli aveva fatto perdere secondi preziosi, perdendo il comando della gara e costringendolo ad una rimonta, che gli valeva la seconda posizione assoluta. Il portacolori della Scuderia M33 e Skygate affronterà la gara al volante della Skoda Fabia RS Rally2, del Team H Sport di Silvio Lazzara,  gommata MRF Tyres e navigato da Rudy Briani.

“Al Rally dei Nuraghi e del Vermentino siamo stati un po’ sfortunati, visto che un problema in prova ci ha fatto perdere secondi importanti e la testa della gara, costringendoci a rincorrere per risalire in classifica- ha commentato Paolo Andreucci-. Il debutto con la nuova vettura di Skoda, la Fabia RS del team Hsport è stato comunque molto interessante. La vettura è molto performante e si sente la differenza con il modello precedente, che era già un’evoluzione ed era un’ottima vettura da gara. A Cingoli continueremo sulla nuova vettura, certi di dare il massimo per provare a portare a casa la vittoria e punti importanti per il campionato, che ci permetterebbero di arriva a Monza, nell’ultima gara, in posizione di favore.

Al Rally delle Marche sarà assente il nostro diretto avversario, Nikolay Gryazin, ma i pretendenti alla vittoria della gara non mancano. Per noi sarà fondamentale uscire “indenni” dal primo giro di prove, il numero uno sulle fiancate ci penalizza, puliremo le strade, così come abbiamo fatto durante tutto il campionato. Il meteo in questa gara potrà essere l’ago della bilancia, sarà di fondamentale importanza fare la giusta scelta di gomme e sappiamo che possiamo contare su un ottimo mix di scelte di mescole.”

La gara, in programma per questo weekend, vedrà gli equipaggi impegnati venerdì nelle ricognizioni, per poi entrare nel vivo sabato con lo shakedown e la partenza e domenica con le prove speciali, con la speciale “dei Laghi” che per causa di una frana i cui lavori non sono stati ancora terminati è stata divisa in due tratti distinti, proprio per scansare l’ostacolo della strada che ha ceduto. Il percorso presenta una lunghezza totale di 268 chilometri, di cui 63 di Prove Speciali, nel dettaglio 4 da ripetere 3 volte, tutte da disputarsi nella giornata di domenica 22 ottobre.

Rispondi