CIRT, Marco Gianesini cerca il podio al Rally delle Marche
Il pilota di Sondrio sarà al via anche al Rally delle Marche dove si giocherà il podio Over55. Insieme a lui, su Skoda Rally2, Marco Bergonzi
Il Campionato Italiano Rally Terra riparte dagli sterrati maceratesi in occasione del Rally delle Marche e Marco Gianesini conferma la sua presenza.
In coppia con l’amico Marco Bergonzi, esperto copilota bergamasco, Gianesini cercherà di far fruttare la positiva esperienza di questo 2023 sulle strade bianche nel tentativo di aggiungere altri punti importanti alla propria graduatoria assoluta nonché a quella legata agli Over 55 dove attualmente conta 42 punti.
“Uno dei miei primi rally su terra fu proprio questo, allora denominato Balcone delle Marche; sono affezionato a queste prove che, devo ammettere sono davvero molto belle e con un fondo particolare e diverso da altre zone” spiega Gianesini.
La Skoda Fabia Evo Rally2 che utilizzerà il driver di Montagna di Valtellina sarà preparata dal team piemontese Erreffe Rally Team ed equipaggiata con pneumatici Pirelli.
Il Rally delle Marche partirà ed arriverà a Cingoli; le prove speciali si svolgeranno interamente nella giornata di domenica 22 ottobre. Gianesini e Bergonzi partiranno con il numero 11.
- Stabiliti i gruppi di lavoro della Delegazione ACI Sport Sicilia - 22 Gennaio 2025
- Emanuele Fiore e Andrea Casalini al via del Rally di Montecarlo - 21 Gennaio 2025
- Trentino Rally 2025: emozioni a Mori il 25 e 26 ottobre - 21 Gennaio 2025