Step Racing al Rally delle Marche su strade già affrontate dai portacolori Pavlidis-Harryman
L’equipaggio di Step Racing sarà in luoghi familiari nel fine settimana del 21-22 ottobre. Nikos Pavlidis-Allan Harryman parteciperanno al Rally delle Marche, quinto e penultimo appuntamento del Campionato Italiano Terra che si svolge nel centro della pittoresca Montalcino.
Il Rally delle Marche è finora l’unica gara del campionato in cui il duo Step Racing ha esperienza nelle prove speciali, avendo gareggiato anche l’anno scorso, il che è chiaramente un vantaggio viste le rigide norme di ricognizioni che si applicano alle gare italiane.
“Finalmente saremo su strade che abbiamo già percorso, dopo 4 gare a tappe che vedevamo per la prima volta.” ha dichiarato il pilota greco, che per la seconda gara consecutiva gareggerà con gomme Pirelli: “È un’occasione di prim’ordine per confrontare le nostre prestazioni con quelle dello scorso anno e vedere se e quanto possiamo migliorarle. Per la seconda gara correremo con le gomme Pirelli con le quali ci siamo sentiti più a nostro agio nella nostra ultima gara in Sardegna” ha aggiunto Pavlidis che non ha mancato di citare i suoi obiettivi nel quinto round del Campionato Italiano Terra: “Puntiamo ancora a un buon piazzamento nella classe Seniors, e perché no anche un podio, ottenuto nel 2022. Nella Over55 gareggiano equipaggi in doppia cifra e la competizione sarà ancora una volta agguerrita. Il divertimento è come sempre il nostro obiettivo principale e vogliamo riuscire a finire la gara senza problemi”
Il Rally delle Marche si svolge nel centro Italia con base nella città di Montalcino. Comprende 12 brevi percorsi speciali di lunghezza compresa tra 3,5 e 7 chilometri, tutti domenica 22 ottobre, per una lunghezza totale che raggiunge i 63 chilometri di corsa.
Lo sforzo dell’equipaggio Step Racing nel Campionato Italiano Rally Terra è supportato da Corfos Hotel Mykonos, Step Logomats e Drive Rent a Car.
Con la sua partecipazione Step Racing vuole diffondere il lavoro della Fondazione Giancarlo Ligabue.
La Fondazione Giancarlo Ligabue è stata costituita nel 2016 per dare continuità al Centro Studi e Ricerche Ligabue – fondato da Giancarlo Ligabue nel 1973 – che ha promosso e organizzato 130 spedizioni in tutti i continenti con la collaborazione di scienziati delle principali Università e Centri di Ricerca mondiali. Le scoperte fatte nei quarant’anni di attività sono ormai parte della storia della paleontologia, dell’archeologia e dell’etnologia.
A fronte del patrimonio di inestimabile valore ereditato e ispirata dalla passione di Giancarlo (scomparso nel Gennaio 2015), la Fondazione ha deciso di proseguire l’attività del CSRL con un rinnovato sistema organizzativo e nuove iniziative culturali. La Fondazione Giancarlo Ligabue ha tra i suoi scopi, infatti, quello di favorire lo svolgimento di attività di promozione e divulgazione culturale e di ricerca anche attraverso manifestazioni aperte al pubblico, mostre a tema, conferenze, pubblicazioni, consulenze scientifiche, restauri ed attività filantropiche, sia in Italia che all’estero.
Un cammino che continua, una storia che aggiunge un nuovo motto all’avventura intellettuale che da Venezia si è estesa per decenni in tutti i continenti: “Conoscere e far conoscere”.
- Ciuffi-Cigni partono forte nella qualifying stage del Rally delle Marche - 16 Novembre 2024
- Gran finale del CIRT: sfida a 4 al Marche con Ciuffi subito aggressivo nelle libere - 16 Novembre 2024
- Rally delle Marche: come seguire in diretta il gran finale del CIRT - 16 Novembre 2024