Paolo Strabello torna nel Mondiale Rally al Central European Rally 2023

0

Il gentleman driver di Legnago torna nella massima serie per affrontare la prima edizione dell’evento che si disputerà tra Austria, Germania e Repubblica Ceca

Strabello

Stabello e Bianchi allo scorso Rally RACC-Catalunya Costa Daurada, qui e sotto. Foto Pro One Media

Appuntamento con la storia per Paolo Strabello che il prossimo weekend affronterà la prima edizione del Central European Rally 2023, penultimo round del FIA World Rally Championship 2023 ed unico evento nella storia del campionato a disputarsi su più nazioni: Austria, Germania e Repubblica Ceca. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Il gentleman driver di Legnago, appassionato da sempre e pilota dal 1984 quando affrontò il Rally Due Valli per la prima volta al volante di una Renault 5 Alpine, tornerà così a disputare una gara del Mondiale Rally dopo l’esordio 2022 al Rally RACC-Catalunya Costa Daurada che conclude con un inaspettato quanto meritato terzo posto tra le vetture RC4.

Per questa occasione, Strabello siederà nuovamente dietro al volante della Peugeot 208 Rally4 gestita da Baldon Rally, per i colori della Scuderia Destra 4, navigato da Davide Bianchi con il quale ha condiviso gran parte della propria esperienza da pilota negli ultimi cinque anni.

Data la sua logistica completamente inedita, il Central European Rally avrà un programma piuttosto particolare. Lo shakedown si svolgerà mercoledì a Tittling, in Germania, mentre la partenza sarà giovedì alle 13:00 da Praga. Il parco assistenza sarà a Passau (GER) mentre le 8 prove speciali della prima e della seconda tappa tutte in Repubblica Ceca. Il rally si sposterà quindi tra Germania ed Austria per le ultime due giornate, sabato e domenica, con arrivo nuovamente a Passau dopo 18 prove speciali ed oltre 300 chilometri cronometrati.

“Sono entusiasta di poter partecipare a questa prima edizione del Central European Rally una gara di grandissimo fascino – ha commentato Strabello che in queste ore sta svolgendo le ricognizioni sul percorso – Si tratta di un rally inedito per tutti, anche per i migliori piloti del mondo, e per questo non vedo l’ora di conoscerlo ed affrontarlo. Per quello che abbiamo potuto vedere fino ad ora le prove sono velocissime, quindi servirà grande concentrazione e precisione nelle note. Il nostro obiettivo sarà principalmente quello di divertirsi e cercare di arrivare al traguardo, meglio se con un buon risultato di classe”.

Strabello e Bianchi saranno uno dei quattro equipaggi completamente italiani al via, e cercherà ovviamente anche di staccare un buon risultato proprio per la bandiera tricolore in un appuntamento che a conti fatti si corre anche piuttosto vicino alle strade di casa.

Rispondi