L’ex campione del mondo WRC3 Lauri Joona ferito in un incidente nei test, stagione finita
Nessuna conseguenza nell’incidente per la navigatrice Janni Hussi
Lauri Joona, campione del mondo WRC3 dello scorso anno, ha provato in Spagna per il Rally dell’Europa Centrale, ma il test è andato male, causando un incidente in cui il pilota finlandese si è infortunato. Di conseguenza, non parteciperà all’ultima gara europea WRC dell’anno nella quale risultava tra gli iscritti alla gara, con il numero 29 nelle fiancate. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Lauri Joona e Janni Hussi volevano prepararsi per il Rally dell’Europa Centrale in Spagna, ma durante i test hanno avuto un incidente con la Skoda Fabia RS Rally2, durante il quale il pilota finlandese è rimasto infortunato, costringendolo a saltare la penultima gara del WRC.
“Ho commesso un piccolo errore di guida durante il test in Spagna, il che mi ha portato all’incidente-, ha scritto Lauri Joona su Instagram-. Nell’incidente ho subito un infortunio alla schiena, quindi ora ci concentreremo sul recupero e sulla prossima stagione, evitando di rischiare di partecipare al Rally dell’Europa Centrale.” (Leggi qui l’elenco iscritti del Rally dell’Europa Centrale 2023)
Janni Hussi, che in precedenza aveva lavorato come reporter televisivo e radiofonico, non ha riportato ferite nell’incidente. (Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara LINK)
“Aumentando costantemente la velocità, si aumenta anche la possibilità di un incidente, e questo è parte integrante dello sport. Nei test, l’obiettivo è quello di esplorare i limiti, mentre in gara si cerca di raggiungere il traguardo nel minor tempo possibile. Comunque, da questo momento in poi, ci stiamo già preparando per la prossima stagione.”
- Silvestri a sorpresa è il primo leader di ICE Challenge 2024/2025 - 22 Dicembre 2024
- I calendari 2025 dei rally italiani - 20 Dicembre 2024
- Paura durante il test di Thierry Neuville in Finlandia, fotografo in posizione pericolosa - 19 Dicembre 2024