Forature nel mondiale, Ogier al veleno con Pirelli e non vede l’ora che ritorni Michelin nella massima serie
Yohan Rossel, è uscito di strada proprio all’inizio della speciale. Sono stati chiamati i servizi di emergenza per precauzione, equipaggio ok
Su una strada resa estremamente bagnata e sempre più fangosa ad ogni passaggio, Kalle Rovanperä ha sfruttato appieno la sua posizione di partenza per segnare il primo scratch della giornata. Tuttavia, Sébastien Ogier è stato vittima di una foratura nei primi chilometri della giornata, perdendo oltre quaranta secondi, mettendo ulteriormente alla prova le sue gomme Pirelli al traguardo. Alla guida della sua Hyundai, Teemu Suninen ha subito una sfortunata foratura, perdendo comunque “solo” venti secondi. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Sebastien Ogier nell’intervista a fine prova c’è andato pesante nei confronti delle gomme Pirelli dichiarando che sia incredibile quanto accaduto e che non vede l’ora del ritorno di Michelin nel mondiale rally.
Subito dietro al pilota finlandese, Esapekka Lappi ha iniziato bene la giornata, superando soprattutto Thierry Neuville, che ha mostrato una certa incertezza in questo primo tratto.
In condizioni che ricordano il Belgio, Grégoire Munster ha ottenuto un promettente sesto tempo.
Il leader del WRC2 alla fine della prima giornata, Yohan Rossel, è uscito di strada proprio all’inizio della speciale. Sono stati chiamati i servizi di emergenza per precauzione. Anche Adrien Fourmaux ha avuto una speciale difficile con una foratura causata da un “tocco” su una curva. Anche Gus Greensmith ha forato all’inizio della cronometro! (Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara LINK)
- Silvestri a sorpresa è il primo leader di ICE Challenge 2024/2025 - 22 Dicembre 2024
- I calendari 2025 dei rally italiani - 20 Dicembre 2024
- Paura durante il test di Thierry Neuville in Finlandia, fotografo in posizione pericolosa - 19 Dicembre 2024
1 thought on “Forature nel mondiale, Ogier al veleno con Pirelli e non vede l’ora che ritorni Michelin nella massima serie”