Le validità dei rally auto storiche ACI Sport 2024, cosa cambia per le gara su asfalto e terra

0
Luky - Pons

Successivamente alla riunione della Giunta Sportiva dell’Automobile Club d’Italia, che si è svolta nella giornata di mercoledì 25 ottobre, è stata approvata la proposta della Commissione Auto Storiche ACI Sport riguardanti la struttura e le validità del settore dei rally auto storiche per la stagione 2024. Si precisa però che il calendario verrà stabilito in un secondo momento, poiché è subordinato all’accettazione da parte degli organizzatori delle relative date assegnate dalla Federazione. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

CIR AUTO STORICHE | Resta invariata la struttura del tricolore riservato alle storiche su asfalto con otto appuntamenti in totale. L’unica novità concerne l’ingresso del Valsugana Historic Rally che a sua volta va ad aggiungersi all’Historic Rally Vallate Aretine, Rally Storico Costa Smeralda, Targa Florio Historic Rally, gara a coefficiente 1.5, Rally Lana Storico, Rally Alpi Orientali Historic, Rallye Elba Storico e Sanremo Rally Storico. (Leggi qui quelle del CIAR 2024)

CIR TERRA STORICO | Differente la situazione nella serie nazionale su sterrato che vedrà invece una riduzione del calendario da cinque a quattro gare. Dopo l’assenza nel 2023, torna ad avere validità tricolore il Rally Storico della Val d’Orcia, mentre tra gli altri appuntamenti figurano Rally San Marino Historic, Rally dei Nuraghi e del Vermentino e Rally del Brunello, gara che è pronta a chiudere la stagione in corso i prossimi 10 e 11 novembre. (Leggi qui quelle del CIRT 2024)

Rispondi