Il Rally del Lazio riparte nel segno di Testa sulla PS3
La Finale Nazionale di Coppa Italia Rally ha riaperto le ostilità per la seconda giornata di gara al Rally del Lazio. Dopo le due disputate nella serata d’apertura, la mattinata è iniziata con il primo giro sulle tre diverse prove speciali da affrontare due volte nel programma odierno. I 146 concorrenti che hanno superato la prima parte del rally hanno ripreso il confronto a partire dalla “Rocca d’Evandro” (11,61 km) stessa prova già affrontata al venerdì, stavolta in versione completa e con un chilometraggio molto più ampio. Nonostante il cielo parzialmente coperto, l’asfalto risulta piuttosto asciutto.
A strappare il miglior crono è stato subito Giuseppe Testa con Gino Abatecola su Skoda, che ha fatto subito la differenza su strade che ben conosce e ha stampato un tempo impressionante in 8’16.3. Un risultato che gli ha permesso di staccare tutti in prova, to che il tempo più vicino è stato registrato da Giò Dipalma a 4.6’’, seguito da Fabrizio Guerra a 8’’, anche loro sulle Skoda.
Da segnalare nella PS3 la foratura all’anteriore destra per Antonio Rusce, su Skoda RS, che si è girato nel finale della prova ed ha perso circa 2’ in tutto. Sfortunato a sua volta anche Manuel Sossella su Hyundai i20, che ha ripreso Rusce in prova ed è stato rallentato nel sorpasso a metà della speciale.
- Stabiliti i gruppi di lavoro della Delegazione ACI Sport Sicilia - 22 Gennaio 2025
- Emanuele Fiore e Andrea Casalini al via del Rally di Montecarlo - 21 Gennaio 2025
- Trentino Rally 2025: emozioni a Mori il 25 e 26 ottobre - 21 Gennaio 2025