Kalle Rovanperä e Jonne Halttunen, due volte campioni del mondo Rally
Kalle Rovanperä e Jonne Halttunen continuano a scrivere la loro storia nel WRC in lettere d’oro. Il duo finlandese della Toyota ha certificato il suo secondo titolo di campione del mondo nel Rally dell’Europa centrale , che li rende uguali a leggende come Carlos Sainz, Walter Rohl, Miki Biasion o il suo connazionale Marcus Gronholm. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
L’enfant prodige della disciplina si posiziona come il più giovane due volte campione della storia , visto che a soli 23 anni ha già festeggiato due titoli assoluti. Il diamante grezzo della scuola finlandese si è dimostrato ancora una volta il più veloce e intelligente su tutte le superfici, reduce da un inizio d’anno difficile e condannando il titolo in assenza di una data.
Kalle e Jonne hanno ottenuto vittorie in Portogallo, Estonia, Grecia ed Europa centrale , il che garantisce il loro ritmo elevato sulle diverse superfici e sfide che hanno dovuto affrontare. Lo stesso Kalle Rovanperä non ha esitato a dare più valore a questo secondo titolo , visto che a differenza della scorsa stagione il finlandese non è riuscito a dominare il campionato a suo piacimento.
Questo titolo rappresenta anche il quinto titolo piloti consecutivo per Toyota Gazoo Racing dal suo ritorno alla disciplina, con i finlandesi che eguagliano i due campionati ottenuti da Sébastien Ogier e Carlos Sainz insieme alla struttura giapponese.
Ora, quelli già incoronati Campioni del Mondo di questa stagione gareggeranno senza pressioni nell’ultima sfida dell’anno, il Rally del Giappone , dove festeggeranno con la loro squadra il raggiungimento di tutti i titoli possibili nella massima categoria.
- La prima di ICE Challenge 2024/2025 parte in notturna. Domenica 22 dicembre in diretta TV - 18 Dicembre 2024
- Per Fasolato debutto sfortunato ma tenace al Prealpi Master Show - 17 Dicembre 2024
- La prima novità del CIRT 2025 è un campione europeo: Mille Johansson - 16 Dicembre 2024