Annullato il Rally di Scandicci per cause di forza maggiore

0

L’organizzazione ritenendo di tutelare i concorrenti ha richiesto l’applicazione dei disposti dell’ art. 49 del del R.S.N. 2023

Rally di Scandicci annullato

Rally di Scandicci annullato

Dopo il via di questa mattina con lo shakedown e l’imminente partenza della prima edizione del Rally di Scandicci, prevista per le ore 15:30, arriva la comunicazione dell’annullamento del Rally per cause di forza maggiore. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

I Commissari Sportivi, visto il Rapporto del Direttore di Gara (doc. 3.5) con il quale si comunica la richiesta di annullamento della Manifestazione per cause di forza maggiore avendo ricevuto da Regione Toscana avviso di criticità meteo avverse con codice arancione e preannunciando imminente conseguente revoca delle autorizzazioni alla Manifestazione da parte dei comuni interessati avendo considerato quanto sotto esposto, determinano quanto segue: “Alle ore 13.00 del 4 novembre 2023 Regione Toscana ha emesso avviso di Criticità regionale (valida dalle 20 di sabato 4 novembre 2023 alle 23.59 di domenica 5 novembre 2023) con individuazione di livello di criticità di livello arancione per rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore nei territori interessati dalla manifestazione. Considerato il preavviso comunicato dalle Amministrazioni Comunali di emissione di ordinanze di revoca delle Autorizzazioni già rilasciate alla Manifestazione. L’organizzazione ritenendo di tutelare i concorrenti ha richiesto l’applicazione dei disposti dell’ art. 49 del del R.S.N. 2023”. Tale articolo conferisce all’Organizzazione la possibilità di rimborsare le spese sostenute dai concorrenti per l’iscrizione all’evento decurtando quanto sostenuto di spese organizzative. (Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara LINK)

Già ieri alcuni piloti avevano annunciato che non avrebbero preso il via alla manifestazione. Il primo tra tutti era stato Tommaso Ciuffi, che sarebbe dovuto partire con il numero 1 sulle fiancate al volante della Skoda Fabia Rally2, ma lo stesso Ciuffi, aveva comunicato che non avrebbe partecipato per portare supporto ed aiuto agli amici che avevano subito danni dall’alluvione. Dopo poche ore, era arrivato anche l’annuncio del Team ART-Motorsport 2.0. Proprio a Lamporecchio e Larciano, paesi dove risiedono Luca Fagni e Fabrizio Russi, i due piloti che avrebbero dovuto rappresentare la scuderia nella gara fiorentina, le conseguenze del maltempo sono state profonde, coinvolgendo gli stessi piloti ed anche la famiglia Artino, con le case sia del presidente Giuseppe sia del figlio Luca finite sott’acqua e coperte dal fango. Da qui, appunto, la decisione di non essere al via di Scandicci.

Rispondi