Il pilota di rally Kubo Kordisch muore in un incidente durante lo Show Me Rally
L’American Rally Association ha annunciato la morte del concorrente e pilota Kubo Kordisch, scomparso ieri, sabato 4 novembre, durante la competizione allo Show Me Rally nel Missouri centrale. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Un incidente si è verificato alla fine della speciale 9 della competizione sabato appena fuori Potosi, Missouri. Il 42enne Kordisch stava guidando con il co-driver Drew Carlson al momento dell’incidente. Kordisch e Carlson sono entrambi appassionati di rally di lunga data e residenti in Colorado. Show Me è stato il quarto evento di Kubo quest’anno a bordo della Ford Fiesta, e stava uscendo dalla sua vittoria L2WD al recente Prescott Rally.
Il co-driver di Kordisch, Drew Carlson, è stato soccorso sul posto prima di essere trasportato con ferite non pericolose per la vita.
Gli organizzatori di Show Me Rally e i funzionari dell’ARA hanno annullato le ultime 2 tappe del rally.
“Conosco Kubo da molto tempo e abbiamo il cuore spezzato per averlo perso”, ha detto il direttore della serie ARA Preston Osborn. “Si era fatto strada da appassionato a meccanico, a co-driver e poi a pilota. Inviamo le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia, agli amici e alla comunità del rally.”
Coloro che desiderano aiutare la famiglia Kordisch possono donare al fondo RACEAID sostenuto da ARA a suo nome. Per donare, vai su www.raceaid.fund/donate
- Stabiliti i gruppi di lavoro della Delegazione ACI Sport Sicilia - 22 Gennaio 2025
- Emanuele Fiore e Andrea Casalini al via del Rally di Montecarlo - 21 Gennaio 2025
- Trentino Rally 2025: emozioni a Mori il 25 e 26 ottobre - 21 Gennaio 2025