Si è spento dopo una breve malattia Kyle LeDuc, l’Extreme E piange la sua perdita
Extreme E è rattristata nell’apprendere che la leggenda delle corse fuoristrada ed ex vincitore di gare della serie Kyle LeDuc è morta ieri (sabato 11 novembre 2023) dopo una breve malattia
Extreme E è rattristata nell’apprendere che la leggenda delle corse fuoristrada ed ex vincitore di gare della serie Kyle LeDuc è morta ieri (sabato 11 novembre 2023) dopo una breve malattia. LeDuc ha gareggiato nella stagione inaugurale dell’Extreme E nel 2021 insieme a Sara Price per Chip Ganassi Racing, prima di partecipare a quattro eventi la scorsa stagione per la squadra americana. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
La sua unica vittoria nella Extreme E è arrivata al NEOM Island X Prix I in Sardegna lo scorso anno, dove insieme a Price ha ottenuto la prima vittoria nella serie del Chip Ganassi Racing. Rinomato specialista delle corse su percorsi brevi, LeDuc ha ottenuto oltre 100 vittorie in tutta la sua carriera.
In qualità di star delle corse fuoristrada, LeDuc ha vinto sette campionati Pro 4: sei nella Lucas Oil Off Road Racing Series e uno nella serie Championship Off-Road di recente formazione, oltre a un paio di titoli Pro Lite, tre Lucas Oil Off Coppe Challenge Road Racing Series, due campionati mondiali Pro 4 e due titoli di pilota dell’anno LOORRS. (Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara LINK)
LeDuc, 42 anni, lascia la moglie Amber e i loro due figli. Il team Extreme E estende il proprio sostegno e le proprie condoglianze alla famiglia LeDuc durante questo momento difficile e ci mancherà moltissimo in tutta la comunità degli sport motoristici.
- Troppo pubblico in prova, fermata la terza speciale al Rallye Monte-Carlo - 23 Gennaio 2025
- Rallye Monte-Carlo, condizioni difficili nelle PS di domani - 23 Gennaio 2025
- Rally di Monte-Carlo 2025, primo ritiro dopo lo shakedown - 23 Gennaio 2025