Gianluca Tosi al Rally città di Schio, obiettivo top five
Il pilota di Carpineti della Movisport, con la Skoda Fabia R5 evo di Gima Autosport vuole chiuder la stagione “internazionale” al meglio, puntando alle sfere alte della classifica
Dopo aver chiuso il capitolo della Coppa Italia in ottava posizione assoluta al Rally del Lazio-Cassino, dopo anche aver vinto il titolo nella zona 6 della Coppa di Zona, per Gianluca Tosi è arrivato il momento della resa dei conti nel Campionato IRC-International Rally Cup, che da anni rappresenta il suo programma sportivo di riferimento. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Il driver reggiano di Carpineti, portacolori di Movisport, con la Skoda Fabia R5 di Gima Autosport, affiancato da Alessandro Del Barba, questo fine settimana sarà al via del 32° Rally Città di Schio, nel vicentino, atto finale della serie internazionale, una vera e proprio resa dei conti finale.
Tosi si giocherà tutte le carte possibili: prima dell’appuntamento scledense è in nona posizione nella classifica assoluta, quindi con l’obiettivo di salire verso la top five, una missione difficile ma non impossibile. Una missione che certamente vedrà opposto il driver della Movisport ai migliori della stagione in quella che diventerà una bagarre accesa. Peraltro Tosi è alla sua prima esperienza in questa gara. (Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara LINK)
GIANLUCA TOSI: “Siamo arrivati alla stretta finale. La classifica è corta, per la top ten, tutto può succedere, di certo ci sarà da impegnarsi a fondo, non sbagliare alcuna mossa, sia di guida che strategica, perché il minimo errore si potrà pagare caro. La stagione non è andata male, nell’IRC, ma ci voleva più fortuna, speriamo che quel che ci è mancato finora, arrivi tutto insieme in quest’ultimo appuntamento. Puntiamo alla top five, ma sarà un’impresa titanica. Ma ci proveremo!” (Scarica qui l’elenco iscritti del Rally Città di Schio)
- Ciocchetto bagnato nel segno di Fabio Andolfi e Marco Menchini - 22 Dicembre 2024
- La prima di ICE Challenge 2024/2025 parte in notturna. Domenica 22 dicembre in diretta TV - 18 Dicembre 2024
- Per Fasolato debutto sfortunato ma tenace al Prealpi Master Show - 17 Dicembre 2024