SenzaCasco

Kimera riporta a Milano Autoclassica le sue storie di successo e grandi anticipazioni

Kimera Automobili, l’azienda automobilistica italiana che ha ridefinito gli standard di stile e performance del Restomod, termina il proprio Roadshow internazionale partecipando da protagonista a Milano Autoclassica; con l’occasione, il brand celebra il successo del sold-out di tutti i 37 esemplari iconici di EVO37 e della serie speciale Martini 7 Edition. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Il 2023 ha suggellato il successo di Kimera Automobili in una prospettiva interazionale. Le sue creazioni hanno incontrato il pubblico in Francia, Spagna, Svizzera, Stati Uniti, Belgio, Olanda, Inghilterra e Germania, dove hanno partecipato ad alcuni degli eventi più esclusivi come L’Elegance de Megeve, The Ice, Costa Smeralda Storico, Villa d’Este, Goodwood, Pebble Beach, Passione Engadina, Torino Autolook, e molti altri ancora.

Affezionata all’entusiasmo del pubblico meneghino, Kimera Automobili sarà protagonista a Milano Auto Classica anche per mostrare in anteprima qualche preview dei due nuovi modelli che hanno il compito di consolidare ulteriormente il prestigio del marchio: rispettivamente, il progetto EVO38 e il progetto K-39.

La manifestazione che si svolgerà presso il polo fieristico di Rho Fiera dal 17 al 19 Novembre sarà la cornice perfetta per svelare i dettagli tecnici della Kimera EVO38, modello che segna un punto di svolta per Kimera Automobili introducendo l’adozione della trazione integrale. In continuità con il progetto EVO37, la EVO38 è un tributo ad un altro progetto della metà degli anni ’80 e continua ad ispirarsi all’ultima regina dei rally a due ruote motrici, che viene reinterpretata ed evoluta attraverso l’adozione di una meccanica e di una trasmissione all’avanguardia; queste soluzioni hanno l’obiettivo di creare un connubio perfetto tra il fascino dell’epoca, prestazioni impressionanti e un handling puro e contemporaneo. (Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara LINK)

Il design della EVO38 sarà caratterizzato da un nuovo layout aerodinamico e meccanico nella zona frontale, migliorando flussi d’aria, distribuzione di pesi e aerazione. Il cockpit sarà rivisto per offrire un’abitabilità e un’ergonomia ottimizzate, con strumentazione dedicata alla gestione della ripartizione di trazione. Saranno introdotti nuovi air intake, nuove impostazioni di condotti di prese d’aria laterali e un turbo centrale di dimensioni maggiorate e riposizionato per migliorare il raffreddamento e aumentare la potenza. Gli scarichi alti, con un posizionamento strategico sotto l’alettone posteriore, contribuiranno a migliorare la fluidodinamica e ad incrementare potenza e sound.

Oltre alle anticipazioni sulla EVO38, lo stand di Kimera Automobili sarà impreziosito dalla presenza di uno degli ultimi modelli costruiti della EVO37, una Martini 7 Edition ed una straordinaria Lancia Beta Turbo, che ha ispirato il concept K-39, di cui verrà presentato al pubblico il modello di concept Speed Form in scala 1:5. Il concept K-39, ispirato alle linee eleganti ma allo stesso tempo aggressive della Lancia Beta Turbo, rappresenta il continuo impegno di Kimera Automobili nel coniugare il fascino del passato con l’innovazione moderna. I modelli di EVO38 e K-39, che rappresentano il futuro di Kimera Automobili, accompagnati dai countdown esposti nello stand e sul sito web, riflettono l’ardente spirito e la passione condivisa del giovane team di Kimera, che rappresenta un’eccellenza nel panorama automotive mondiale, orgogliosamente made in Italy. 

Visitatori e appassionati potranno ammirare tutto questo nello spazio riservato a Kimera Automobili al padiglione 12, stand A03.

Redazione Rally Time

Recent Posts

“Zippo” e Nicola Arena secondi al Rallye Weiz su Audi Quattro con i colori della Scuderia Palladio Historic

Con quello di sabato scorso al termine del rally austriaco dalla validità continentale, salgono a…

11 ore ago

Roberto Lombardo e Alessio Spiteri su Citroen C3 di PRT e Sportec vincono il 22° Rally di Caltanissetta

Quattordicesimo sigillo per l’affiatato duo nel Rally nisseno, preso in carico da DLF Academy con…

2 giorni ago

Rally del Friuli e Alpi Orientali Historic, vittoria di Marsura-Lizzi e Aragno-Guzzi tra le moderne

La competizione della Scuderia Friuli ACU ha confermato il proprio livello tecnico di selettività con…

2 giorni ago

Simone Campedelli e Tania Canto su Skoda Fabia RS vincono il 44° Rally Internazionale Casentino

Il pilota romagnolo, con sei primati su otto prove a disposizione, si impone nell’appuntamento valido…

2 giorni ago

Partito il 22° Rally di Caltanissetta. Nucci-Giglio i più veloci nella prima tappa a San Cataldo

Domani, start della 2^ Tappa ancora dal Corso Umberto 1 alle ore 10. Arrivo e…

3 giorni ago

Il maltempo di abbatte sul Rallye Weiz, sospese le ps 4 e 5 per avverse condizioni meteo

Maltempo al Rallye Weiz, gli organizzatori costretti a sospendere le ps 4 e 5 per…

3 giorni ago