Thierry Neuville in grande forma al Rally del Giappone, è sua la SS1 Toyota Stadium
Thierry Neuville si è aggiudicato prima i test ufficiali del giovedì mattina e poi la super speciale serale, rendendo il pilota belga il primo leader della gara di fine stagione del WRC
Thierry Neuville sembra essere in ottima forma al Rally del Giappone, l’evento conclusivo del campionato WRC, conquistando sia il miglior tempo nel test ufficiale che nella prima prova super speciale della competizione. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Giovedì mattina, il pilota belga della Hyundai aveva un vantaggio di 1,4 secondi su Elfyn Evans, il suo contendente diretto per il secondo posto nel campionato. Takamoto Katsuta ha ottenuto il terzo tempo nel test ufficiale, a 1,6 secondi di distanza dal leader.
La gara dal vivo è iniziata giovedì sera allo stadio Toyota alle 19:05 ora giapponese (11:05 ora italiana). Neuville è stato più veloce di 7 decimi rispetto a Esapekka Lappi, portando a casa un risultato doppio per la Hyundai. Ott Tanak ha ottenuto il terzo tempo, staccato di 1,4 secondi, seguito da Dani Sordo con un distacco di 4 decimi.
Tuttavia, i piloti della Toyota sono stati leggermente più lenti del previsto. Takamoto Katsuta è stato il più veloce tra loro, seguendo Sordo di 1,3 secondi e precedendo Kalle Rovanpera di 9 decimi.
La giornata di gara di venerdì inizierà dopo le 23:00 ora italiana, e c’è la possibilità di pioggia durante il primo passaggio sui percorsi. (Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara LINK)
- Silvestri a sorpresa è il primo leader di ICE Challenge 2024/2025 - 22 Dicembre 2024
- I calendari 2025 dei rally italiani - 20 Dicembre 2024
- Paura durante il test di Thierry Neuville in Finlandia, fotografo in posizione pericolosa - 19 Dicembre 2024