Hedda Hosas correrà per il NEOM McLaren Extreme E Team nel finale della terza stagione in Cile
Il NEOM McLaren Extreme E Team annuncia oggi che Hedda Hosås sostituirà Emma Gilmour per l’Antofagasta Minerals Copper X Prix il mese prossimo
Il NEOM McLaren Extreme E Team annuncia oggi che Hedda Hosås sostituirà Emma Gilmour per l’Antofagasta Minerals Copper X Prix il mese prossimo.A seguito di un incidente all’Island X Prix II a settembre, Gilmour si sta riprendendo a casa in Nuova Zelanda. Anche se sta facendo buoni progressi con il suo recupero, sfortunatamente non è in tempo per guidare per il Copper X Prix della prossima settimana. Extreme E le augura una pronta guarigione. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Hosås sostituirà la neozelandese nel finale della terza stagione di Extreme E, dopo aver impressionato da quando ha fatto il suo debutto al Desert X Prix a NEOM, Arabia Saudita, nel 2022. La 22enne inizialmente si è unita alla serie come pilota di riservaper Veloce Racing, prima di assumere il ruolo di pilota del campionato all’inizio del 2022. Dopo un incidente all’inizio della stagione 2 per Christine GZ di Veloce Racing in qualifica, la norvegese è entrata in azione e ha fatto il suo debutto in Extreme E per la squadra britannica.
Hosås ha poi disputato il resto della stagione 2022 con la squadra JBXE di Jenson Button, assicurandosi un podio al suo debutto per la squadra al NEOM Island X Prix I. Insieme a Heikki Kovalainen e Andreas Bakkerud in questo periodo, Hosås ha corso per JBXE nella precedente stagione. quattro eventi del 2023 con un miglior piazzamento al quinto posto.
Hedda Hosås, NEOM McLaren Extreme E Team, ha dichiarato: “Non vedo l’ora di gareggiare per il NEOM McLaren Extreme E Team in Cile la prossima settimana. Invio tutti i miei migliori auguri ad Emma per una pronta guarigione e spero di poter rendere orgogliosi lei e tutta la squadra”.
Emma Gilmour, NEOM McLaren Extreme E Team, ha dichiarato: “In seguito al mio incidente in Sardegna a settembre, ho dovuto prendere la difficile decisione di non competere nell’ultimo round della stagione Extreme E 2023 in Cile la prossima settimana. Ho fatto buoni progressi con il mio recupero, ma non mi sento ancora abbastanza bene per competere. Sono fiducioso che Hedda farà un buon lavoro per contribuire a portare alla squadra il meritato successo.
“Non vedo l’ora di supportare il resto della squadra sul campo e di aiutarli a concludere la stagione alla grande.”
Gary Paffett, direttore sportivo del NEOM McLaren Extreme E Team, ha aggiunto: “Anche se Emma non gareggerà per noi in Cile, sono felice che stia facendo buoni progressi nella guarigione. Durante la sua permanenza in Extreme E, Hedda ha dimostrato di essere una forte concorrente nel campionato e sono fiducioso che possa aiutare la squadra a raggiungere il successo per completare la nostra seconda stagione in Extreme E”. (Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara LINK)
- Silvestri a sorpresa è il primo leader di ICE Challenge 2024/2025 - 22 Dicembre 2024
- I calendari 2025 dei rally italiani - 20 Dicembre 2024
- Paura durante il test di Thierry Neuville in Finlandia, fotografo in posizione pericolosa - 19 Dicembre 2024