Daniel Elena preoccupato per il futuro del WRC
Dopo aver fatto il suo debutto nei rally nel 1992, il monegasco ha gareggiato in dieci stagioni complete nel WRC, accanto a Sébastien Loeb
Dopo l’annuncio di un programma parziale per il 2024 da parte di Kalle Rovanperä, Daniel Elena ha condiviso un messaggio su social media esprimendo la sua preoccupazione per lo stato attuale del WRC. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Elena, che vanta 180 partenze nel Campionato del Mondo Rally, rendendolo il sesto copilota più esperto, è sorpreso dalla decisione del pilota finlandese.
Elena ha pubblicato queste parole, “Dai, un piccolo post solo per dire che sono triste e felice allo stesso tempo. Visti gli annunci di oggi, il nostro record di 9 titoli consecutivi è sicuro per molto tempo a venire. Ma è anche triste vedere la mia passione, la mia vita, il mio sport andare in tilt. Speriamo che altre storie vengano scritte in fretta, perché poi diventa triste”.
Dopo aver fatto il suo debutto nei rally nel 1992, il monegasco ha gareggiato in dieci stagioni complete nel WRC, accanto a Sébastien Loeb e competendo per la Citroën. Durante la stagione 2010, Loeb ha espressamente mostrato esaurimento, avendo a che fare con viaggi internazionali estenuanti e un formato WRC che prevedeva settimane impegnative e ricognizioni lunghe. All’età di 36 anni, Loeb ha conquistato tre titoli mondiali in più prima di concludere definitivamente la sua carriera a tempo pieno con la stagione 2022. (Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara LINK)
- Silvestri a sorpresa è il primo leader di ICE Challenge 2024/2025 - 22 Dicembre 2024
- I calendari 2025 dei rally italiani - 20 Dicembre 2024
- Paura durante il test di Thierry Neuville in Finlandia, fotografo in posizione pericolosa - 19 Dicembre 2024