Electrikhana 2: rilasciato il video del drift finale con Ken Block
Video girato a Città del Messico poco prima della morte dell’americano
‘Electrikhana 2’ è stato girato con l’Audi S1 Hoonitron nel novembre 2022, poche settimane prima dell’incidente in motoslitta in cui Ken Block morì all’età di 55 anni. Completare e pubblicare era una questione che stava a cuore alla famiglia americana il film in sua memoria. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
I fan di Ken Block possono ammirare il loro idolo un’ultima volta in scene di guida e acrobazie mozzafiato con l’Audi S1 Hoonitron. Il prototipo completamente elettrico è stato sviluppato da Audi Sport come esemplare unico esclusivamente per Ken Block. Ha due motori elettrici, trazione integrale, una potenza totale di 500 kW, un telaio in fibra di carbonio e tutti gli standard di sicurezza della massima autorità sportiva automobilistica, la FIA. Dopo le riprese del primo episodio di Electrikhana nell’agosto 2022, l’S1 Hoonitron è stato ulteriormente sviluppato in stretta collaborazione con Ken Block. Ciò includeva la riduzione del peso, il miglioramento della guidabilità e la simulazione dei cambi di marcia.
Nel primo episodio, Ken Block vagava per Las Vegas con l’Audi S1 Hoonitron. Lo spettacolare video ha raggiunto più di 100 milioni di persone in tutto il mondo attraverso vari canali. Electrikhana 2 è stato girato a Città del Messico. Con 22 milioni di abitanti nell’area metropolitana, la capitale del Messico è una delle città più grandi del mondo e ha offerto all’equipaggio della compagnia Hoonigan, fondata da Ken Block, luoghi affascinanti – dal moderno aeroporto a un parcheggio a forma di spirale. (Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara LINK)
Insieme agli ingegneri di Audi Sport, Ken Block ha ideato per Electrikhana 2 un espediente molto speciale – oltre a una nuova livrea – che solo un veicolo elettrico può offrire: in una scena del film, gli assi anteriore e posteriore si incastrano direzioni opposte, facendo scomparire l’Audi S1 Hoonitron in una grande nuvola bianca quando è ferma: una scena interamente apprezzata dall’indimenticato artista del drift e dai suoi fedeli fan.
- Troppo pubblico in prova, fermata la terza speciale al Rallye Monte-Carlo - 23 Gennaio 2025
- Rallye Monte-Carlo, condizioni difficili nelle PS di domani - 23 Gennaio 2025
- Rally di Monte-Carlo 2025, primo ritiro dopo lo shakedown - 23 Gennaio 2025