Top

Electrikhana 2: rilasciato il video del drift finale con Ken Block

‘Electrikhana 2’ è stato girato con l’Audi S1 ​​Hoonitron nel novembre 2022, poche settimane prima dell’incidente in motoslitta in cui Ken Block morì all’età di 55 anni. Completare e pubblicare era una questione che stava a cuore alla famiglia americana il film in sua memoria. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

I fan di Ken Block possono ammirare il loro idolo un’ultima volta in scene di guida e acrobazie mozzafiato con l’Audi S1 ​​Hoonitron. Il prototipo completamente elettrico è stato sviluppato da Audi Sport come esemplare unico esclusivamente per Ken Block. Ha due motori elettrici, trazione integrale, una potenza totale di 500 kW, un telaio in fibra di carbonio e tutti gli standard di sicurezza della massima autorità sportiva automobilistica, la FIA. Dopo le riprese del primo episodio di Electrikhana nell’agosto 2022, l’S1 Hoonitron è stato ulteriormente sviluppato in stretta collaborazione con Ken Block. Ciò includeva la riduzione del peso, il miglioramento della guidabilità e la simulazione dei cambi di marcia.

Nel primo episodio, Ken Block vagava per Las Vegas con l’Audi S1 ​​Hoonitron. Lo spettacolare video ha raggiunto più di 100 milioni di persone in tutto il mondo attraverso vari canali. Electrikhana 2 è stato girato a Città del Messico. Con 22 milioni di abitanti nell’area metropolitana, la capitale del Messico è una delle città più grandi del mondo e ha offerto all’equipaggio della compagnia Hoonigan, fondata da Ken Block, luoghi affascinanti – dal moderno aeroporto a un parcheggio a forma di spirale. (Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara LINK)

Insieme agli ingegneri di Audi Sport, Ken Block ha ideato per Electrikhana 2 un espediente molto speciale – oltre a una nuova livrea – che solo un veicolo elettrico può offrire: in una scena del film, gli assi anteriore e posteriore si incastrano direzioni opposte, facendo scomparire l’Audi S1 ​​Hoonitron in una grande nuvola bianca quando è ferma: una scena interamente apprezzata dall’indimenticato artista del drift e dai suoi fedeli fan.

Giuseppe Di Gesù

Recent Posts

“Zippo” e Nicola Arena secondi al Rallye Weiz su Audi Quattro con i colori della Scuderia Palladio Historic

Con quello di sabato scorso al termine del rally austriaco dalla validità continentale, salgono a…

8 ore ago

Roberto Lombardo e Alessio Spiteri su Citroen C3 di PRT e Sportec vincono il 22° Rally di Caltanissetta

Quattordicesimo sigillo per l’affiatato duo nel Rally nisseno, preso in carico da DLF Academy con…

1 giorno ago

Rally del Friuli e Alpi Orientali Historic, vittoria di Marsura-Lizzi e Aragno-Guzzi tra le moderne

La competizione della Scuderia Friuli ACU ha confermato il proprio livello tecnico di selettività con…

1 giorno ago

Simone Campedelli e Tania Canto su Skoda Fabia RS vincono il 44° Rally Internazionale Casentino

Il pilota romagnolo, con sei primati su otto prove a disposizione, si impone nell’appuntamento valido…

2 giorni ago

Partito il 22° Rally di Caltanissetta. Nucci-Giglio i più veloci nella prima tappa a San Cataldo

Domani, start della 2^ Tappa ancora dal Corso Umberto 1 alle ore 10. Arrivo e…

2 giorni ago

Il maltempo di abbatte sul Rallye Weiz, sospese le ps 4 e 5 per avverse condizioni meteo

Maltempo al Rallye Weiz, gli organizzatori costretti a sospendere le ps 4 e 5 per…

3 giorni ago