altri rally

Un problema al motorino di avviamento rovina il Prealpi Master Show di Paolo Andreucci

Paolo Andreucci, ha recentemente vissuto una delusione al Rally Prealpi Master Show. Prima di poter affrontare la terza prova speciale, il portacolori della scuderia RO racing si è trovato costretto a ritirarsi a causa di un problema tecnico con la sua Citroen C3 Rally2, più specificatamente con il motorino di avviamento. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Andreucci, noto per la sua abilità e per le sue prestazioni consistenti, è sempre stato un contendente di punta al Rally Prealpi Master Show a cui partecipa sempre con piacere ed entusiasmo

Il Rally Prealpi Master Show è noto per essere un banco di prova significativo per Andreucci che negli ultimi anni ha preso il via alla gara per testare le coperture MRF Tyres in condizioni di freddo ed umido. “Siamo rammaricati per l’epilogo della nostra gara – ha commentato Paolo Andreucci-. Ieri nel corso dello shakedown abbiamo provato alcune regolazioni che ci hanno permesso di migliorare i nostri tempi. Questa mattina sulla prima speciale si è appannato il parabrezza dopo i primi chilometri e alla postazione 23 non sono riuscito a chiudere la curva arrivando lungo e perdendo secondi preziosi. Nella seconda speciale abbiamo migliorato il nostro passaggio ed in assistenza abbiamo apportato alcune regolazioni. Al via della terza speciale però siamo rimasti fermi allo start. Eravamo in attesa della partenza della prova e visto che si ritardava di qualche minuto, abbiamo spento la macchina. Purtroppo quando è arrivato il momento di partire, si è “impuntato” il motorino di avviamento, facendoci rimanere fermi alla partenza. Solo dopo aver aperto il cofano la vettura è ripartita, ma a quel punto abbiamo dovuto alzare bandiera bianca. Mi spiace per il tanto pubblico presente in questi due giorni di gara e che è venuto a trovarci anche in assistenza.” (Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara LINK)

Il rally è uno sport in cui ogni dettaglio conta e anche il più piccolo problema tecnico può avere grandi ripercussioni. Nel caso di Andreucci, il motorino di avviamento della sua Citroen C3 Rally2 ha avuto un guasto, impedendogli di proseguire nella competizione. Questo tipo di problemi meccanici, sebbene rari, possono accadere e hanno un impatto significativo sulle prestazioni complessive e sui risultati del pilota. Il Team PRT e Sportec e già al lavoro per riportare Andreucci in gara il prossimo fine settimana.

Giuseppe Di Gesù

View Comments

Recent Posts

“Zippo” e Nicola Arena secondi al Rallye Weiz su Audi Quattro con i colori della Scuderia Palladio Historic

Con quello di sabato scorso al termine del rally austriaco dalla validità continentale, salgono a…

8 ore ago

Roberto Lombardo e Alessio Spiteri su Citroen C3 di PRT e Sportec vincono il 22° Rally di Caltanissetta

Quattordicesimo sigillo per l’affiatato duo nel Rally nisseno, preso in carico da DLF Academy con…

1 giorno ago

Rally del Friuli e Alpi Orientali Historic, vittoria di Marsura-Lizzi e Aragno-Guzzi tra le moderne

La competizione della Scuderia Friuli ACU ha confermato il proprio livello tecnico di selettività con…

1 giorno ago

Simone Campedelli e Tania Canto su Skoda Fabia RS vincono il 44° Rally Internazionale Casentino

Il pilota romagnolo, con sei primati su otto prove a disposizione, si impone nell’appuntamento valido…

2 giorni ago

Partito il 22° Rally di Caltanissetta. Nucci-Giglio i più veloci nella prima tappa a San Cataldo

Domani, start della 2^ Tappa ancora dal Corso Umberto 1 alle ore 10. Arrivo e…

2 giorni ago

Il maltempo di abbatte sul Rallye Weiz, sospese le ps 4 e 5 per avverse condizioni meteo

Maltempo al Rallye Weiz, gli organizzatori costretti a sospendere le ps 4 e 5 per…

3 giorni ago