Dakar, i fratelli Coronel investono un motociclista proveniente dalla direzione sbagliata

0

Sospetta frattura ad una gamba per Philippe Gendron che potrebbe concludere in anticipo la gara

L’immagine praticamente parla da sé. Lo spavento che hanno avuto i fratelli Coronel nella terza tappa del Rally Dakar disputata lunedì è stato enorme. Tim e Tom si sono ritrovati a guidare nella direzione opposta rispetto a un partecipante alla categoria motociclistica, il quale, disorientato alla ricerca del successivo punto di navigazione, è stato investito dai due gemelli olandesi.

Lo spavento dei due veterani concorrenti si è riflesso nelle immagini personali che loro stessi hanno caricato sui loro social network. Dopo essere sceso per verificare le condizioni del copilota, Tom, che di solito preferisce i compiti di navigatore, si è assicurato che Philippe Gendron fosse in condizioni di riprendere la gara.

Le immagini all’interno della cabina del mezzo dei fratelli Coronel riflettevano lo spavento appena vissuto, e poi mostravano come il parabrezza fosse stato lasciato, completamente distrutto, soprattutto nella zona del montante A a destra, dove Gendron è atterrato nell’impatto.

Il Century CR6 è riuscito a tagliare il traguardo il terzo giorno, momento in cui hanno aspettato per assicurarsi che anche Phillipe arrivasse al traguardo, con l’espressività e il carisma che sempre circondano Tom Coronel, soprattutto. Più negativo sembra il resoconto del motociclista francese, che pare abbia riportato un infortunio ad una gamba, sicuramente una frattura con la quale non potrà proseguire la Dakar 2024. La rigidità degli stivali, così come l’adrenalina, potrebbe aver contribuito: Philippe è riuscito a portare a termine la giornata, ma se l’infortunio sarà confermato gli sarà impossibile continuare la gara.

Rispondi