Citroën Racing presenta una nuova e audace livrea per la C3 Rally2 per la stagione 2024

0

Le vetture ufficiali Citroën Racing, saranno affidate a Yohan Rossel/Arnaud Dunand e Nikolay Gryazin/Konstantin Aleksandrov

Citroën Racing svela una nuova entusiasmante livrea per la C3 Rally2 mentre si prepara a raggiungere ulteriori successi in tutto il mondo nel 2024. Il design evidenzia la nuova identità del marchio Citroën, rivelata per la prima volta nel 2022. La C3 Rally2 ora mostra con orgoglio il logo ovale sui lati e sul tetto, e i designer hanno anche giocato sulle linee pulite dei famosi due chevron per farli risaltare dalla loro cornice; conferendo all’auto un aspetto dinamico qualunque sia l’angolazione da cui viene vista. La livrea rossa conferma invece il DNA sportivo di Citroën Racings e la sua illustre storia nei rally.

Questa livrea è opera del team di design Citroën, in stretta collaborazione con Citroën Racing, per affermare la nuova identità del marchio con una grafica dinamica e di grande impatto che lascia spazio a tutti i membri di #C3Rally2Family di esprimere la propria personalità. Il design bicolore farà il suo debutto al Rally di Monte-Carlo di gennaio (dal 25 al 28 gennaio) sulle vetture ufficiali Citroën Racing, affidate a Yohan Rossel/Arnaud Dunand e Nikolay Gryazin/Konstantin Aleksandrov.

Il logo ovale gioca un ruolo centrale, soprattutto sul tetto dove gli chevron puntano in avanti spingendo la C3 Rally2 verso prestazioni e velocità. Le versioni più grandi si estendono dai finestrini laterali alle ruote posteriori per mostrare l’identità del marchio Citroën. Su tutti e quattro i lati si ripetono anche due strisce bianche ravvicinate che simboleggiano gli chevron. Nella parte anteriore, sono posizionati orizzontalmente nella parte inferiore dell’auto, come se la premessero visivamente nel terreno. Ai lati seguono una diagonale più familiare, che si incontra attraverso la parte posteriore del tetto.

Questi spunti contribuiscono ulteriormente ad accentuare l’effetto bicolore contrastante, separando la parte anteriore rossa dell’auto dalla parte posteriore nera. Nella parte posteriore, altre due strisce inclinate fanno sì che la C3 Rally2 si distingua anche da lontano.

L’uso del colore André Red (dal nome del fondatore dell’azienda André Citroën) è un riferimento alla storia del marchio nel Campionato mondiale di rally. Oggi, la C3 Rally2 è all’avanguardia nella categoria altamente competitiva Rally2, avendo ottenuto numerosi titoli di campionato e vittorie nei rally in tutto il mondo nel 2023. Con questa nuova livrea, i team tecnici Citroën Racing continuano a modernizzare la C3 Rally2 e a migliorare costantemente le prestazioni per perpetuare la sua storia leggendaria. Guarda questo design brillare nei rally di tutto il mondo.

François Wales, direttore del Customer Racing di Stellantis Motorsport: “Partendo dalla stagione 2023, i team C3 Rally2 Family e Citroën Racing affrontano il 2024 con anticipazione e audacia! Siamo orgogliosi del nuovo design della C3 Rally2 e della stretta collaborazione tra i team Citroën Design e Citroën Racing. Siamo mostrando i nostri colori e le nostre ambizioni per questa stagione 2024, nel WRC2 e nei campionati continentali e nazionali, e siamo fiduciosi che il lavoro instancabile dei team tecnici Citroën Racing darà i suoi frutti!”

Pierre Leclercq, Responsabile del Design Citroën: ”Mostrare l’identità del Nuovo Marchio Citroën era al centro del brief di progettazione per la nuova livrea C3 Rally2. I nostri designer hanno affrontato questa sfida, creando un grafismo d’impatto e sobrio, giocando con le linee pure degli chevron. L’estesa bicolore rosso e nero della versione ufficiale Citroën Racing mette in risalto questo nuovo design”.

Rispondi