Ubriaco sfreccia in pieno centro con auto da rally, denunciato

0

Nella serata di ieri, durante un’attività specifica, gli agenti della Polizia locale di Jesolo hanno intercettato una vettura nelll’area ovest del lido che le verifiche hanno fatto emergere essere priva di copertura assicurativa. Il conducente, un 40enne della zona, è risultato positivo all’alcol test.

L’intervento degli agenti è avvenuto intorno alle ore 20.00 nella zona della pineta, in seguito a una segnalazione da parte dei residenti che da giorni lamentavano la presenza di una vettura che percorreva ad alte velocità le vie limitrofe emettendo un “rumore assordante”, come dichiarato dagli stessi. Giunti sul posto, mentre raccoglievano ulteriori informazioni, gli agenti sentivano il forte rombo di un terminale di scarico e seguendo la sorgente sonora raggiungevano in pochissimo tempo una Peugeot 106 con allestimento rally mentre percorreva via Corer. L’auto in questione veniva quindi fermata e dai controlli amministrativi emergeva essere priva di copertura assicurativa. Il conducente veniva nel frattempo sottoposto a controllo del tasso alcolemico risultando positivo con valore superiore a 1,5 grammi per litro.

L’auto è stata quindi sottoposta a sequestro amministrativo finalizzato alla confisca mentre il conducente è stato deferito all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza.

Rispondi