Separazione tra Nasser Al-Attiyah e Mathieu Baumel, arriva un nuovo navigatore
Insieme hanno vinto la Dakar 2015 insieme alla Mini, per poi trionfare con la Toyota nel 2019, 2022 e 2023
Il cinque volte vincitore della Dakar Nasser Al-Attiyah continuerà a gareggiare con un nuovo navigatore in futuro, con Edouard Boulanger sul sedile anteriore destro al posto di Mathieu Baumel.
“Per me, con Mathieu, non ha funzionato come volevo. Tuttavia, abbiamo un buon rapporto e ora è libero”, ha detto brevemente Al-Attíyah riguardo allo scambio di navigatori.
La spiegazione è strana perché Baumel gareggia con il qatariota dal 2015, hanno vinto la Dakar 2015 insieme alla Mini, per poi trionfare con la Toyota nel 2019, 2022 e 2023. Quest’anno hanno iniziato la competizione con la Prodrive Hunter, con i colori della propria squadra, ma a causa di problemi tecnici non sono arrivati al traguardo.
Tuttavia, il cambio di navigatore lascia intendere che non tutto andava bene nemmeno tra i due piloti a bordo della vettura, ma è anche ipotizzabile che divergessero a causa della tensione causata dagli errori tecnici.
Il nuovo navigatore è quindi il francese Edouard Boulanger, compagno di Stephane Peterhansel dal 2021. Quell’anno vinsero la Dakar con la Mini, battendo Al-Attiyah e Baumel. Poi sono passati all’Audi, ma il programma dei tedeschi è terminato quest’anno, lasciando libero Boulanger. Il concorrente ha iniziato nei rally fuoristrada con una moto fino al 2014, dopodiché è passato al ruolo di navigatore.
Dopo l’ingresso, il duo si preparerà per la Dakar 2025 con la Dacia, il che è interessante perché Al-Attiyah ha dichiarato che non vuole più guidare l’Hunter, ma anche l’auto della Dacia è basata su quel modello.
- CIRT, il Rally Città di Foligno ancora con doppia validità tricolore - 21 Gennaio 2025
- WRC, un Rallye Monte-Carlo ed un campionato ricco di novità - 20 Gennaio 2025
- Ronde della Val Merula, ecco il programma dell’undicesima edizione - 20 Gennaio 2025