WRC

Hyundai Motorsport debutterà con una nuova livrea al Rally di Svezia

Hyundai Motorsport ha svelato un look completamente nuovo per la sua campagna FIA World Rally Championship (WRC) 2024, che rende omaggio a 10 anni di N nel WRC, in vista del Rally di Svezia di questa settimana. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Fin dalla sua nascita nel 2012, Hyundai Motorsport ha collaborato con Hyundai Motor Company per convogliare gli insegnamenti tratti dalle sue attività nel settore degli sport motoristici nelle auto stradali ad alte prestazioni Hyundai. La nuova livrea rende omaggio a questo legame, con l’obiettivo principale di una decalcomania N su entrambi i lati della vettura.

Il motivo rende omaggio all’etica Hyundai N di “Never Just Drive”. L’azienda crea veicoli ad alte prestazioni che aderiscono a elevati standard di eccellenza, fornendo allo stesso tempo ai clienti auto divertenti da guidare e pratiche. La livrea si collega a una campagna più ampia di Hyundai N che celebra i dieci anni del marchio nel FIA WRC.

Dopo un ottimo piazzamento all’apertura della stagione FIA ​​WRC, al Rally di Monte-Carlo, la livrea vincente di Thierry Neuville e Martijn Wydaeghe è stata ritirata, rendendola un’edizione speciale. La nuova livrea ispirata alla N debutterà su tutte e tre le vetture del Hyundai Shell Mobis World Rally Team in Svezia.

Il Presidente e Team Principal di Hyundai Motorsport, Cyril Abiteboul, ha dichiarato: “Mentre alcuni dei nostri colleghi celebrano il Capodanno lunare, stiamo anche segnando un nuovo inizio con una livrea completamente nuova per il resto della stagione FIA ​​WRC. Il design è stato creato per rendere omaggio al nostro stretto rapporto di lavoro con Hyundai N e Hyundai Motor Company e completa le loro celebrazioni di dieci anni al vertice dei rally. Iniziare la stagione 2024 con una vittoria in uno degli eventi più iconici della storia del WRC è stato un momento incredibile, dieci anni dopo il nostro primo Rallye Monte-Carlo, ed è giusto che i colori di Thierry e Martijn a Monte-Carlo siano commemorati nel libri di storia.”

Il vicepresidente di N Brand e Motorsport Till Wartenberg ha dichiarato: “Siamo lieti di vedere il logo N Brand essere al centro della scena nella livrea Hyundai Motorsport WRC 2024. Il legame tra le nostre auto ad alte prestazioni e le nostre attività nel motorsport è cresciuto di anno in anno, dalla nostra partecipazione alla 24 Ore del Nürburgring fino a sviluppi come l’NPX1. Il nuovo look onora perfettamente questa associazione; fan e colleghi possono ora associare quell’intricato pezzo di macchina da rally alla loro auto Hyundai da strada. Non vediamo l’ora di festeggiare un grande successo con questo nuovo sorprendente design”.

Redazione Rally Time

Recent Posts

“Zippo” e Nicola Arena secondi al Rallye Weiz su Audi Quattro con i colori della Scuderia Palladio Historic

Con quello di sabato scorso al termine del rally austriaco dalla validità continentale, salgono a…

13 ore ago

Roberto Lombardo e Alessio Spiteri su Citroen C3 di PRT e Sportec vincono il 22° Rally di Caltanissetta

Quattordicesimo sigillo per l’affiatato duo nel Rally nisseno, preso in carico da DLF Academy con…

2 giorni ago

Rally del Friuli e Alpi Orientali Historic, vittoria di Marsura-Lizzi e Aragno-Guzzi tra le moderne

La competizione della Scuderia Friuli ACU ha confermato il proprio livello tecnico di selettività con…

2 giorni ago

Simone Campedelli e Tania Canto su Skoda Fabia RS vincono il 44° Rally Internazionale Casentino

Il pilota romagnolo, con sei primati su otto prove a disposizione, si impone nell’appuntamento valido…

2 giorni ago

Partito il 22° Rally di Caltanissetta. Nucci-Giglio i più veloci nella prima tappa a San Cataldo

Domani, start della 2^ Tappa ancora dal Corso Umberto 1 alle ore 10. Arrivo e…

3 giorni ago

Il maltempo di abbatte sul Rallye Weiz, sospese le ps 4 e 5 per avverse condizioni meteo

Maltempo al Rallye Weiz, gli organizzatori costretti a sospendere le ps 4 e 5 per…

3 giorni ago