Vittoria di Kris Meeke al Rally Serras de Fafe
Il britannico prende il round di apertura del Campionato Rally Portoghese con la Hyundai i20 Rally2 e James Fulton a destra
Inizio spettacolare del Campionato Rally Portoghese per Kris Meeke e James Fulton con la i20 Rally2 del team Hyundai Portugal. Meeke ha dominato la gara dall’inizio alla fine al Rally Serras de Fafe – Felgueiras – Boticas e Cabeceiras de Basto, ottenendo il miglior tempo in 9 degli 11 tratti cronometrati e terminando con un vantaggio di oltre un minuto. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Nessuno è riuscito ad eguagliare il ritmo di Meeke, ma si è potuto assistere ad una battaglia per il secondo posto nel rally tra il portoghese Armindo Araújo (Skoda Fabia RS Rally2) e il boliviano Marco Bulacia (Citroën C3 Rally2). Fino a metà gara è stato Marco Mulacia, insieme a Diego Vallejo come copilota, a prendere il comando, ma già nella speciale numero 7 il portoghese ha segnato lo scratch con un ottimo tempo, ha messo 18 secondi ed è risalito a un secondo posto a cui non ha più rinunciato.
Sergi Pérez e Axel Coronado sono finalmente riusciti a finire nella top 10 delle Serras de Fafe con la Terra Training Hyundai i20 Rally2 nonostante abbiano subito una penalità di un minuto e 20 secondi per essere arrivati con 8 minuti di ritardo al controllo orario della quarta tappa.
- Silvestri a sorpresa è il primo leader di ICE Challenge 2024/2025 - 22 Dicembre 2024
- I calendari 2025 dei rally italiani - 20 Dicembre 2024
- Paura durante il test di Thierry Neuville in Finlandia, fotografo in posizione pericolosa - 19 Dicembre 2024