È Filippo Tonarelli il primo leader del 19° Trofeo Rally Automobile Club Lucca
Tra i copiloti, al vertice della classifica ci sono – a parità di punteggio – l’Under 25 Tania Bernardi e Andrea Sarti
Filippo Tonarelli è il primo leader del Trofeo Rally Automobile Club Lucca. La serie provinciale è entrata nel vivo con la disputa del Rally Il Ciocco, appuntamento di apertura del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e della Coppa Rally di Zona 7. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
L’Under 25 lucchese, al volante di una Renault Clio Rally5, ha concluso l’impegno in seconda posizione di classe conquistando i primi punti dell’edizione 2024, promossa per la diciannovesima volta dall’istituzione automobilistica. In seconda posizione, forte della vittoria di classe A0, si è insediato Enzo Oliani. L’esperto driver ha collezionato l’ennesimo primato, al volante della Fiat Seicento. A chiudere il podio è Alessio D’Alessandro, protagonista della vittoria di classe Rally4/R2 al volante della Peugeot 208 R2 e ad un solo punto di distacco da Enzo Oliani.
Nella classifica copiloti, al vertice si sono insediati – a parità di punteggio – Tania Bernardi e Andrea Sarti. La copilota Under 25 ha concluso in terza posizione di classe Rally5, su Renault Clio Rally5 mentre, per il codriver, il “Ciocco” è valso la seconda posizione del podio di classe S1600, su Renault Clio S1600. Alle spalle dei due leader, come terza forza in classifica, si è distinto Mirko Piazzini, compartecipe della vittoria di classe A0 di Enzo Oliani.
Il prossimo appuntamento del Trofeo Rally Automobile Club Lucca coinvolgerà i protagonisti della serie sull’asfalto del Trofeo Maremma, in programma nei giorni 13-14 aprile.
- Neuville guida i big WRC al Monza Rally Show - 26 Novembre 2024
- Vittoria netta per Andrea Nucita e Fabiano Cipriani al Rally di Taormina 2024 - 24 Novembre 2024
- Il mare grosso fa ritardare i traghetti. Più di 120 al via della Cronoscalata su Terra di Tandalò - 22 Novembre 2024