Incredibile al Val d’Orcia, Zaldivar vince e Heikkila sbatte sull’ultima prova. Primo Ciuffi nel CIRT
È stata una gara senza esclusione di colpi quella che è andata in scena in questo weekend al Rally della Val d’Orcia, secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra. La classifica ha subito mutazioni prova dopo prova, con i primi 5 equipaggi a duellare a suon di centesimi di secondi per contendersi la vittoria. Ad avere la meglio sono stati il paraguayano Fabrizio Zaldivar in coppia con Der Hoannesian che hanno concluso la gara con un tempo di 47:19.5 a bordo della Skoda Fabia RS Rally2 gommata Pirelli. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
Colpo di scena nell’ultima speciale, dove il finlandese Mikko Heikkila, che si trovava al comando della gara con la Toyota GR Yaris Rally2 della Stepfive gommata Michelin è uscito di strada, perdendo la gara. Nessuna conseguenza per il pilota e per il navigatore Francesco Pezzotto.
Seconda posizione per Simone Tempestini e Sergiu Itu, anche loro su Skoda Fabia RS Rally2 equipaggiato con gomme Michelin, a soli 1,4 dal gradino più alto del podio. Sul terzo gradino del podio e primo del Campionato Italiano Rally Terra, è salito Tommaso Ciuffi in coppia con Pietro Cigni, su Skoda Fabia Rally2 gommata Pirelli, a meno di un secondo dal secondo gradino del podio. Quarta posizione per Alberto Battistolli e Simone Scattolin, su Skoda Fabia RS Rally2 equipaggiata con le MRF Tyres seguito da Umberto Scandola ed Enrico Oldrati a completare la top Five.
- Solberg penalizzato al Monte-Carlo per un traverso: penalità e regole che allontanano gli appassionati? - 26 Gennaio 2025
- WRC3, secondo posto e punti importanti per Fontana-Arnaboldi al Rallye Monte-Carlo - 26 Gennaio 2025
- Yohan Rossel e Arnaud Dunand dominano il WRC2 a Monte-Carlo 2025 - 26 Gennaio 2025