Rally

CIAR, nuovo capitolo per Andrea Nucita al #RA Rally Regione Piemonte

Poche ore e poi Andrea Nucita indosserà nuovamente tuta e casco per il #RA Rally Regione Piemonte, secondo atto del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2024. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

Dopo il soddisfacente avvio al Rally il Ciocco e Valle del Serchio chiuso a ridosso del podio e con tempi molto positivi, Nucita tornerà al volante della Hyundai i20 N Rally2 gestita da Friulmotor nell’ambito del programma Hyundai Motorsport Customer Racing per continuare la sua curva di apprendimento con la vettura coreana alla ricerca di una buona prestazione. Navigato da Rudy Pollet, Nucita partirà con il numero #18, equipaggiato con pneumatici Michelin.

A fare del #RA Rally Regione Piemonte un evento molto intenso sarà non solamente il percorso, completamente ridisegnato e inedito per tutti, non solo per Nucita, ma anche il livello qualitativo e quantitativo dell’elenco iscritti che avvicina lo standard della competizione ad una manifestazione di carattere internazionale con la presenza di piloti stabilmente impegnati nell’Europeo e nel Mondiale Rally.

L’evento entrerà nel vivo venerdì 12 aprile con prove libere e Qualifying Stage, che anticiperanno la partenza ufficiale e quindi le prime tre prove speciali, inclusa anche la “Santo Stefano Belbo” Power Stage dell’evento che replicherà lo stesso tratto usato proprio per le qualifiche. Sabato 13 la giornata più lunga con sette prove speciali tra cui il ritorno di “Loazzolo”, speciale dalle tinte mondiali che fu utilizzata anche dal Rallye Sanremo nell’edizione 1999. L’arrivo, ad Alba, è in programma alle 17:40.

Importante la copertura televisva in diretta non stop su ACI Sport TV (Canale 228 SKY), su facebook.com/cirally e su www.acisport.it/cirally. La Power Stage sarà trasmessa anche da RAI Sport (Canale 58 Digitale Terrestre) mentre MS Motor TV (Canale 229 Sky) curerà un ampio approfondimento post gara.

“Non vedo l’ora di tornare in auto – ha commentato Nucita alla fine – nei giorni scorsi abbiamo svolto alcuni test di sviluppo per Hyundai ma le condizioni che troveremo ad Alba sono del tutto diverse e soprattutto si tratta di una gara che conosco molto poco, a prescindere dal fatto che quest’anno sarà diversa per tutti. Spero di fare bene, il pacchetto è competitivo e lo abbiamo visto al Ciocco, ma ogni gara è una storia a sè, servirà partire da zero e cercare di mettere a frutto tutta l’esperienza che abbiamo accumulato al volante di questa vettura”.

Redazione Rally Time

Recent Posts

“Zippo” e Nicola Arena secondi al Rallye Weiz su Audi Quattro con i colori della Scuderia Palladio Historic

Con quello di sabato scorso al termine del rally austriaco dalla validità continentale, salgono a…

11 ore ago

Roberto Lombardo e Alessio Spiteri su Citroen C3 di PRT e Sportec vincono il 22° Rally di Caltanissetta

Quattordicesimo sigillo per l’affiatato duo nel Rally nisseno, preso in carico da DLF Academy con…

2 giorni ago

Rally del Friuli e Alpi Orientali Historic, vittoria di Marsura-Lizzi e Aragno-Guzzi tra le moderne

La competizione della Scuderia Friuli ACU ha confermato il proprio livello tecnico di selettività con…

2 giorni ago

Simone Campedelli e Tania Canto su Skoda Fabia RS vincono il 44° Rally Internazionale Casentino

Il pilota romagnolo, con sei primati su otto prove a disposizione, si impone nell’appuntamento valido…

2 giorni ago

Partito il 22° Rally di Caltanissetta. Nucci-Giglio i più veloci nella prima tappa a San Cataldo

Domani, start della 2^ Tappa ancora dal Corso Umberto 1 alle ore 10. Arrivo e…

3 giorni ago

Il maltempo di abbatte sul Rallye Weiz, sospese le ps 4 e 5 per avverse condizioni meteo

Maltempo al Rallye Weiz, gli organizzatori costretti a sospendere le ps 4 e 5 per…

3 giorni ago