Categories: CIRRallyTop

Partito il #RA Rally Regione Piemonte, ecco come seguirlo in diretta su ACI Sport TV e RAI Sport

Poco meno di un mese è passato dal primo round delCampionato Italiano Assoluto Rally Sparco, e dopo la sfida che i protagonisti hanno messo su strada al Ciocco, con un parterre d’eccellenza d’europea, ora l’attesa per il #RA Rally Regione Piemonte è alle stelle. Atteso tanto pubblico sulle speciali delle “Langhe” in vista dei tanti campioni mondiali presenti sugli asfalti albesi, ma per chi non potesse trovarsi a bordo prova non mancheranno le occasioni per vivere in diretta televisiva i migliori momenti d’azione, gli spettacolari passaggi e lo show dei ben 157 iscritti al 2° round dell’Assoluto.

ACI Sport TV (ch 228 di Sky, ch 52 TivùSat, acisport.it, app ACI Radio, FaceBook @ciralli e @acisporttv) sarà in diretta già di primo mattino di venerdì 12 con le prime battute della qualifying stage, la prova di qualifica che sarà trasmessa a partire dalle 09.45. A seguire alle 14.20 il collegamento si sposterà nel cuore di Alba per la cerimonia di partenza e per scoprire quale posizione di partenza avranno scelto i primi delle qualifiche. Dalle 15.50 poi inizierà, finalmente, la bagarre. La prova speciale spettacolo “Santo Stefano” sarà infatti tutta live su ACI Sport TV, con la RAI che la trasmetterà sulla piattaforma raiplay.it; la stessa prova inaugurale della gara sarà poi visibile in differita su RAI Sport (ch 58 digitale terrestre) a partire dalle 18.30. Fondamentale questo primo appuntamento di vera gara, in quanto per i protagonisti del CIAR Sparco sarà l’occasione di ottenere primi importanti punti campionato. A seguire della live dalla power stage poi si passerà direttamente ad una differita dal riordino, condita con le migliori immagini della giornata.

Sabato 13 poi la parte più corposa di gara, dove si inizierà a fare selezione per la vittoria e per la classifica. Di primo mattino alle 8.10 sul canale della Federazione si inizierà la giornata con una diretta della PS4 “Diano d’Alba”, seguita poi dal primo passaggio sulla “Loazzolo – Santo Stefano”, live a partire dalle 12.25 anche su raiplay, con il passaggio che poi passera in chiaro su RAI Sport dalle 13. La PS8 “Diano d’Alba 2” sarà di scena nel pomeriggio alle 15.05 su ACI Sport TV, prima dell’ultimo lancio dalla “Loazzolo – Santo Stefano” che chiuderà le dirette dalle prove alle 16.40L’arrivo del #RA Rally Regione Piemonte, secondo round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, sarà trasmesso in differita al termine dell’ultima prova speciale a partire dalle 20.30.

Un ultimo appuntamento da ricordare poi, una volta posati casco e guanti: lunedì 15 aprile, due giorni dopo la chiusura dell’azione, tra le colonne di “Gazzetta dello Sport” e “Corriere dello Sport” usciranno due pagine dedicate di approfondimento, riassunto e scatti inedite della gara albese.

Redazione Rally Time

Recent Posts

“Zippo” e Nicola Arena secondi al Rallye Weiz su Audi Quattro con i colori della Scuderia Palladio Historic

Con quello di sabato scorso al termine del rally austriaco dalla validità continentale, salgono a…

10 ore ago

Roberto Lombardo e Alessio Spiteri su Citroen C3 di PRT e Sportec vincono il 22° Rally di Caltanissetta

Quattordicesimo sigillo per l’affiatato duo nel Rally nisseno, preso in carico da DLF Academy con…

2 giorni ago

Rally del Friuli e Alpi Orientali Historic, vittoria di Marsura-Lizzi e Aragno-Guzzi tra le moderne

La competizione della Scuderia Friuli ACU ha confermato il proprio livello tecnico di selettività con…

2 giorni ago

Simone Campedelli e Tania Canto su Skoda Fabia RS vincono il 44° Rally Internazionale Casentino

Il pilota romagnolo, con sei primati su otto prove a disposizione, si impone nell’appuntamento valido…

2 giorni ago

Partito il 22° Rally di Caltanissetta. Nucci-Giglio i più veloci nella prima tappa a San Cataldo

Domani, start della 2^ Tappa ancora dal Corso Umberto 1 alle ore 10. Arrivo e…

3 giorni ago

Il maltempo di abbatte sul Rallye Weiz, sospese le ps 4 e 5 per avverse condizioni meteo

Maltempo al Rallye Weiz, gli organizzatori costretti a sospendere le ps 4 e 5 per…

3 giorni ago