Le free practice risvegliano la Targa Florio prima delle qualifiche
La sessione di prove libere è iniziata con un po’ di ritardo causa fitta nebbia. Per gli equipaggi su Rally2 due passaggi a disposizione prima della “qualifying stage” delle 10
Non è stato il caldo sole siculo a salutare i primi passaggi della 108^ Targa Florio, la leggendaria gara più antica del mondo, ma una fitta nebbia che ha invaso il tratto di 2,25km in località Polizzi-Generosa, il percorso di prove livere e qualifying stage. Con un po’ di ritardo dunque è iniziata la sessione di prove libere, un momento di riscaldamento per gli equipaggi a bordo di vetture classe Rally2 in vista delle qualifiche. Sono due i passaggi di test a disposizione nelle free practice, mentre nella qualifying stage delle 10 i protagonisti del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco avranno un singolo sparo per sfidare il cronometro, per ottenere il miglior tempo e così poter scegliere la loro posizione tra le prime 10 dell’ordine di partenza. Lo spettacolo iniziale della Targa sarà in diretta su ACI Sport TV (visibile al 228 di Sky, 52 TivùSAt, app aciradio, acisport.it e sulle pagine FaceBook @acisporttv e @ciarsparco) a partire dalle 09.45.
Una sessione pre-gara molto importante per i piloti, in quanto l’azione di questa mattina sarà fondamentale per prendere il ritmo e cercare il limite in vista delle prime prove speciali della “Cursa”, delle quali la terza “La Generosa”, valida come power stage e dunque come primo scontro per i punti in campionato corrisponde precisamente al tratto delle qualifiche.
Il programma della Targa Florio per la prima delle due giornate di gara così, dopo prove libere e qualifying stage, prevede la monumentale cerimonia di partenza dal cuore di Palermo davanti a Palazzo dei Normanni alle 15.00. Lo spettacolo del rally poi inizierà alle 17.24 con la prima speciale “Targa”, seguita poi dalla “Scillato” alle 17.54 ed alle 18.14 con la power stage “La Generosa”, da vivere live su ACI Sport TV ed anche sulla piattaforma raiplay.it.
- Silvestri a sorpresa è il primo leader di ICE Challenge 2024/2025 - 22 Dicembre 2024
- I calendari 2025 dei rally italiani - 20 Dicembre 2024
- Paura durante il test di Thierry Neuville in Finlandia, fotografo in posizione pericolosa - 19 Dicembre 2024