Prove sterrate per i 10 equipaggi Junior di ACI Team Italia in vista dell’Adriatico

0

I giovani equipaggi della serie tricolore si apprestano al secondo round nel Rally Adriatico. In attesa dello start, in corso due giornate di test nel programma Junior Academy, con la Scuola Federale ACI Sport, Motorsport Italia e Pirelli

Test Aci Team Italia Junior

Attività in corso dalle parti di Sarnano per gli equipaggi di ACI Team Italia impegnati nel Campionato Italiano Assoluto Rally Junior, che si preparano alla seconda apparizione stagionale, la prima sul fondo sterrato nel prossimo Rally Adriatico. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

I 10 concorrenti della serie giovanile nazionale si stanno quindi concentrando al massimo nelle due giornate di test della Junior Academy, per il primo incontro del programma di approfondimento organizzato da ACI Sport attraverso la Scuola Federale, insieme ai partner Motorsport Italia e Pirelli.

Grazie all’affiancamento di un gruppo di professionisti del motorsport, i piloti ed i navigatori del CIAR Junior hanno avuto la possibilità di familiarizzare con il fondo sterrato sia a bordo delle Renault Clio Rally5, che attraverso le lezioni teoriche alternate tra il martedì ed il mercoledì pre-gara. Dalle ricognizioni e la stesura delle note allo studio della tecnica di guida, dai dettagli tecnici ai regolamenti, fino ai consigli sulla comunicazione e, naturalmente, i passaggi su un tratto di prova; i partecipanti hanno avuto l’occasione di studiare i loro rispettivi ruoli a 360° sotto la guida degli Istruttori Federali Lorenzo Granai, Piero Longhi e Simone Scattolin, coadiuvati nuovamente dagli specialisti del settore Ricerca e Formazione della Scuola Federale Glenda Cappello e Lucio Tonello.

Un appuntamento formativo sicuramente molto utile sia per gli esordienti che per i ragazzi al secondo anno nel CIAR Junior, per arrivare più preparati possibile al confronto nel Rally Adriatico, atteso nelle giornate di venerdì 17 e sabato 18 maggio sulle strade marchigiane attorno a Cignoli. Il secondo round del tricolore Junior, all’interno della tappa valida per il Campionato Italiano Rally Terra, si svilupperà su 9 prove speciali per 73 chilometri cronometrati in tutto.

Rispondi