In pista

Settimana Motoristica Ennese, a Pergusa le monoposto di F.1 Campione del Mondo

Inizia la “Settimana Motoristica Ennese”, evento che riporta in Sicilia auto leggendarie che hanno fatto la storia del motorsport e monoposto di F.1 Campione del Mondo. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

Dopo il benvenuto al paddock dedicato ai piloti da parte del Consorzio Ente Autodromo Pergusa e dai giornalisti accreditati, in programma domani pomeriggio giovedì 16, scatterà la tre giorni che prevede l’accensione dei motori venerdì 17 con le prove libere cui seguiranno nella giornata di sabato 18 le prove ufficiali e gara 1 del Gran Premio del Mediterrraneo, della Coppa Città di Enna e del Premio Pergusa.

Domenica con gara 2, le categorie ritorneranno in pista per concludere il weekend che vedrà per la prima volta assegnato il Premio GNV e del riproposto storico Premio Jeanlucien Bonnet.  

Piloti di 8 nazioni hanno risposto con entusiasmo all’invito del Presidente Del Consorzio Ente Autodromo Pergusa Mario Sgrò, che con tenacia, passione e competenza, è riuscito a riportare sulla pista siciliana alcuni preziosi gioielli dell’automobilismo, dal passato iconico. L’Autodromo intorno al lago è pronto ad accogliere vetture, piloti e team, nel modo più adeguato all’evento esclusivo e dall’elevato prestigio. Occasione unica oltre che agonistica, anche di promozione della cultura e della storia dell’auto e dell’automobilismo sportivo.

Intensa la copertura mediatica, che prevede anche il live streaming dell’intero week end siciliano, con le gare della F.1 in diretta nazionale.

-“La storia torna a Pergusa, siamo pronti ad iniziare – dichiara Mario Sgrò – l’emozione è forte quanto il desiderio di sentire la sinfonia che sapranno offrire motori che rappresentano l’epopea delle corse in circuito e su strada. Un evento internazionale, che è certamente agonismo, ma soprattutto cultura, storia e conoscenza di un mondo, che in passato è stato protagonista anche in Sicilia, a Siracusa prima ed a Pergusa dopo.  La spinta della passione infonde l’energia essenziale per il superamento di criticità talvolta causate da chi perde la preziosa opportunità di condividere gli intenti che questo appuntamento rappresenta”-.

Redazione Rally Time

Recent Posts

“Zippo” e Nicola Arena secondi al Rallye Weiz su Audi Quattro con i colori della Scuderia Palladio Historic

Con quello di sabato scorso al termine del rally austriaco dalla validità continentale, salgono a…

11 ore ago

Roberto Lombardo e Alessio Spiteri su Citroen C3 di PRT e Sportec vincono il 22° Rally di Caltanissetta

Quattordicesimo sigillo per l’affiatato duo nel Rally nisseno, preso in carico da DLF Academy con…

2 giorni ago

Rally del Friuli e Alpi Orientali Historic, vittoria di Marsura-Lizzi e Aragno-Guzzi tra le moderne

La competizione della Scuderia Friuli ACU ha confermato il proprio livello tecnico di selettività con…

2 giorni ago

Simone Campedelli e Tania Canto su Skoda Fabia RS vincono il 44° Rally Internazionale Casentino

Il pilota romagnolo, con sei primati su otto prove a disposizione, si impone nell’appuntamento valido…

2 giorni ago

Partito il 22° Rally di Caltanissetta. Nucci-Giglio i più veloci nella prima tappa a San Cataldo

Domani, start della 2^ Tappa ancora dal Corso Umberto 1 alle ore 10. Arrivo e…

3 giorni ago

Il maltempo di abbatte sul Rallye Weiz, sospese le ps 4 e 5 per avverse condizioni meteo

Maltempo al Rallye Weiz, gli organizzatori costretti a sospendere le ps 4 e 5 per…

3 giorni ago