Al Rally degli Abeti e dell’Abetone il terzo atto della Serie R Italian Trophy 2024
Il “rally più verde d’Italia” è la definizione calzante della gara pistoiese giunta alla sua 41esima edizione. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
Il Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova a calendario della Serie R ITALIAN TROPHY “ZONE” e della Coppa Rally di Zona 7, ricalca a grandi linee il percorso dello scorso anno e come da tradizione il cuore pulsante della manifestazione sarà la cittadina di San Marcello Pistoiese che ospiterà oltre che la Direzione Gara anche la passerella finale nella centralissima Piazza Matteotti.
Daniele Silvestri con Leonardo Marraccini alle note su Peugeot 208 Rally4 nr. 24 (Masino Motorsport) inaugurerà le partenze degli iscritti alla Serie e dovrà vedersela con il nr. 28 assegnato a Filippo Venturi e Alessio Migliorati su Peugeot 208 Rally4 (P.R.T. Rally Team) per contendersi la vittoria del 2° raggruppamento. Più consistente l’elenco del 3° raggruppamento con 10 equipaggi agguerriti e pronti a battagliare per la conquista della vittoria finale e delle posizioni di vertice. Di seguito l’elenco in dettaglio: nr. 29 – Giuseppe Carli e Giuseppe Bernardi su Peugeot 208 Rally4/R2 (P.R.T. Rally Team), nr. 31 – Lorenzo Nesti e Federico Grilli su Peugeot 208 Rally4/R2 (F.T. Car), nr. 32 – Cristian Fattorini e Angelo Emiliano Ferrigno su Peugeot 208 Rally4/R2 (Masino Motorsport), nr. 36 – Marco Mori e Emanuele Dinelli su Renault Clio Rally5 (Rebutti Service), nr. 37 – Nicolò Ardizzone e Alyssa Anziliero su Renault Clio Rally5 (Lion Team), nr. 38 – Filippo Tonarelli e Juri Parducci su Renault Clio Rally5 (VSport), nr. 39 – Claudio Napolitano e Tommaso Mungai su Renault Clio Rally5 (F.T. Car), nr. 41 – Chiara Galli e Andrea Marco Cecchi su Renault Clio Rally5 (P.R.T. Rally Team), nr. 43 – Iuri Vigilucci e Federico Riterini su Renault Clio Rally5 (Rally Sport Evolution), nr. 55 Gianluca Fortunato e Alex Gatti su Renault Clio Rally5 (DUEMME Motorsport).
La partenza della gara è fissata per sabato 18 maggio alle ore 15.45 dal Parco Assistenza sito nella zona artigianale di Campo Tizzoro. Tre le speciali di giornata da effettuare prima del riordino notturno, precisamente “Le Torri – G.M. Impianti” 1 e 2 intervallate dalla “Dynamo Camp – CO.MEC.”. Le restanti speciali verranno percorse domenica 19, “Piteglio – 2 TECNO” e “Limabetone Memory”, remake dell’omonima e famosissima competizione in quanto la prova speciale interesserà una porzione del tracciato della salita. Alla fine i tratti cronometrati saranno circa 65,14 km e l’arrivo è previsto dalle 16.30 in Piazza Matteotti a San Marcello Pistoiese.
Per seguire i nostri iscritti, i loro risultati, notizie ed aggiornamenti durante tutta la stagione, è a disposizione il sito web dedicato www.rtrophy.it e la pagina Facebook “R ITALIAN TROPHY”.
- Emanuele Fiore e Andrea Casalini al via del Rally di Montecarlo - 21 Gennaio 2025
- Trentino Rally 2025: emozioni a Mori il 25 e 26 ottobre - 21 Gennaio 2025
- Pronta l’edizione 2025 del Trofeo Rally ACI Vicenza - 21 Gennaio 2025