Heikkilä non è soddisfatto dei suoi tempi al Rally Adriatico, chiude quinto nel CIRT

0

Mikko Heikkilä è arrivato quinto nel terzo round del Campionato Italiano Rally Terra, il Rally Adriaco. Il finlandese guarda già avanti all’ERC Svezia di giugno

Heikkila

Mikko Heikkila e Kristian Temonen su Toyota Gr Yaris Rally2 al Rally Adriatico

Il pilota di rally finlandese Mikko Heikkilä e il copilota Kristian Temonen hanno concluso quinti nel terzo round del Campionato Italiano Rally Terra, Rally Adriaco. Alla guida della Toyota GR Yaris Rally2 dello Step Five Motorsport, il risultato del pilota ERC nell’evento di Cingoli è stato scarso. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

“Durante il giro mattutino, la ghiaia non compatta rendeva davvero difficile guidare. Per il secondo passaggio le strade erano molto più pulite e abbiamo vinto la quarta speciale, ma nella tappa successiva ci siamo bloccati durante la frenata in una schicane virtuale. Ha spento il nostro motore e non siamo riusciti a riavviarlo e abbiamo perso molto tempo. Eravamo già indietro e dopo aver perso tempo nella PS5 non volevamo spingere troppo- ha dichiarato Heikkilä-“.

La stagione del pilota dell’ERC Heikkilä è iniziata in modo orribile nell’ERC Ungheria, poiché il pilota della Michelin è stato costretto al ritiro dal comando del rally domenica a causa di un cerchione rotto. Il prossimo round dell’ERC si svolgerà sulle strade sterrate della Svezia, mentre l’obiettivo è il Royal Rally of Scandinavia.

“Stiamo già esaminando l’ERC Svezia. Abbiamo alcune domande senza risposta riguardo oggi, perché a volte le sensazioni erano buone, ma i tempi invece no. Il livello della concorrenza sembra essere aumentato durante la primavera. Sono sicuro che risolveremo le cose in tempo per l’ERC Svezia – ha concluso Heikkilä-“.

Mikko Heikkilä continua la sua stagione agonistica con l’ERC Royal Rally of Scandinavia dal 13 al 15 giugno

Rispondi