Un problema elettrico alla Skoda Fabia di Delta Rally di Battistolli-Scattolin fa sfumare la vittoria per MRF Tyres
Alberto Battistolli e Simone Scattolin chiudono terzi, recriminando per un problema tecnico nel finale che non gli ha consentito di battagliare fino in fondo per la vittoria
Ancora un podio per MRF Tyres Europe nel Campionato Italiano Rally Terra 2024. Alberto Battistolli e Simone Scattolin, su Skoda Fabia RS Rally2, hanno chiuso al terzo posto il 31° Rally Adriatico dopo essere stati protagonisti nella lotta per la vittoria per tutta la gara. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
L’equipaggio ha dimostrato un passo molto efficace sul terreno compatto del Rally Adriatico ed hanno battagliato per la leadership per buona parte della gara. Il pilota italiano è riuscito anche a vincere una prova speciale, la seconda, e fino alla PS7 aveva tutte le chances per giocarsi il successo. Dopo il secondo giro, Battistolli occupava la seconda posizione con 1.2 secondi di distacco dai leader, ma un problema elettrico palesatosi nel corso dell’ultima ripetizione delle tre prove, gli è costato diversi secondi e con essi la possibilità di continuare nel suo attacco.
“Non sono soddisfatto. Avevamo le chances per giocare le nostre carte fino alla fine e mi dispiace. È vero alla fine abbiamo portato a casa un podio e restiamo secondi nella classifica del Campionato Italiano Rally Terra con un solo punto di distacco, ma non è finita come avremmo voluto. Un grazie al team per il lavoro svolto, a Simone ed a tutti quelli che ci hanno sostenuto” il commento di Battistolli.
In gara anche Emanuele Dati con Manuel Fenoli su Citroen C3 Rally2. Forte della sua lunga esperienza nelle gare su terra, Dati ha concretizzato una performance in crescita alla sua seconda gara con gli pneumatici MRF Tyres chiudendo con un buon decimo posto e raccogliendo sensazioni positive.
“Una gara positiva, il feeling è stato sicuramente migliore rispetto al Val d’Orcia e chiudere nella top ten ci consente di guardare con ottimismo alle prossime gare. C’è ancora del lavoro da fare, ma siamo sicuramente sulla strada giusta” le parole di Dati alla fine.
MRF Tyres Europe tornerà in gara nel Campionato Italiano Rally Terra il 21-23 giugno prossimi per il 52° San Marino Rally.
- Ciocchetto bagnato nel segno di Fabio Andolfi e Marco Menchini - 22 Dicembre 2024
- La prima di ICE Challenge 2024/2025 parte in notturna. Domenica 22 dicembre in diretta TV - 18 Dicembre 2024
- Per Fasolato debutto sfortunato ma tenace al Prealpi Master Show - 17 Dicembre 2024