Weekend nero nei rally, muoiono due piloti

0

Avviata una raccolta fondi per il pilota francese

attenzione le immagini che seguono potrebbero urtare la vostra sensibilità - Rally Time

Due incidenti mortali hanno scosso il mondo dei rally nel weekend appena trascorso. Il entrambi gli incidenti, le uscite di strada si sono rivelate fatali per i piloti. Nel primo caso il pilota 28 enne Michal Fikejs è uscito di strada a bordo della Ford Fiesta Rally4, andando a urtare violentemente contro un albero. Per liberare il conducente, sono dovuti intervenire i vigili del fuoco. Secondo la polizia e gli organizzatori, il pilota è stato trasportato in ospedale in elicottero con gravi ferite, mentre il navigatore Lukáš Novák è stato portato in ambulanza senza essere in pericolo di vita. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

Purtroppo domenica è arrivata la tragica notizia. “Domenica 26 maggio 2024, la mattina dopo l’incidente di ieri sulla prova speciale del rally Podorlické, Michal Fikejs ha perso la battaglia per la vita. Una lotta dura quanto può esserlo il rally stesso. È la passione che ci fa andare avanti nonostante tutti i rischi del motorsport. Sei uno di noi e noi siamo con te. Amici, rivali, organizzatori e spettatori. Grazie Michael. Sincere condoglianze ai familiari della vittima”, hanno scritto gli organizzatori della gara.

Triste epilogo analogo per il pilota di rally Stan Schwab, morto domenica 26 maggio 2024 durante il Rallye Régional des Boucles Capelloises. L’incidente mortale è avvenuto nella località di Erloy (Aisne) all’inizio del pomeriggio mentre l’equipaggio era impegnato a bordo della Skoda Fabia Rally2 nel percorrere la terza prova speciale, la SS3 Vallée de l’Oise 2 da 12.04 km. La vittima, 37 anni, è morta sul colpo nonostante l’intervento dei servizi di emergenza. Il copilota Gregory Perrin, è uscito fortunatamente indenne dall’incidente, ma è stato trasportato in ospedale per accertamenti.

Stan Schwab, 37 anni, era un “pilota esperto che ha partecipato a una cinquantina di rally automobilistici tra cui diverse gare del campionato francese dal 2017“, sempre secondo la lega regionale di sport motoristici. Al momento dell’incidente Stan Schwab era in seconda posizione nel rally e stava lottando per il primo posto, da cui aveva un distacco di soli 6 secondi. Il Rallye Régional des Boucles Capelloises è stato sospeso per il grave incidente ed in segno di rispetto della famiglia.

Rispondi