Mattia Zanin chiude quarto di classe il 30° Rally Internazionale del Taro

0

Dopo gli impegni che lo attendono nel FIA European Rally Championship Junior con il Royal Rally of Scandinavia previsto per il 13-15 giugno, Zanin tornerà nell’Irc con il Rally Internazionale del Casentino in programma a metà luglio

zanin_taro

È con un quarto posto di classe Rally4 che Mattia Zanin ha terminato il 30° Rally Internazionale del Taro, seconda gara dell’International Rally Cup. Il pilota di Conegliano, a bordo di una Peugeot 208 Rally4 del team MS Munaretto, era navigato da Fabio Pizzol. La gara si è corsa sabato 25 e domenica 26 maggio. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

Il portacolori X-Motors ha condotto una gara all’attacco, ma il troppo tempo perso nel primo giro sulle prove speciali senza riuscire a trovare l’assetto ideale ha in parte rovinato la sua prestazione insieme a una scelta di gomme penalizzante per la prima prova. Nel secondo giro sulle speciali, dopo il lavoro in assistenza condotto dai tecnici e dai meccanici di MS Munaretto, l’auto è molto migliorata permettendo al pilota di Conegliano di spingere, vincendo due prove speciali e portandosi ad appena 2”2 dal terzo posto di classe. Zanin è comunque riuscito a cogliere il secondo posto nella Power Stage, indicata al Taro nella quinta prova speciale: ha potuto guadagnare tre punti extra.

Dopo gli impegni che lo attendono nel FIA European Rally Championship Junior con il Royal Rally of Scandinavia previsto per il 13-15 giugno, Zanin tornerà nell’Irc con il Rally Internazionale del Casentino in programma a metà luglio.

Mattia Zanin:
Non siamo molto soddisfatti di com’è finito questo Rally Internazionale del Taro. Purtroppo non siamo riusciti a trovare subito il ritmo migliore nella serata di sabato anche per una scelta non corretta di pneumatici, mentre nella mattinata di domenica ho fatto un po’ di fatica a esprimermi al meglio. Questo ci ha rallentati, costringendoci a pagare pegno ai nostri avversari. Il passo che abbiamo tenuto nel pomeriggio di domenica è stato senza dubbio buono, ma purtroppo non ci è bastato ad agguantare il terzo posto di classe. Fa piacere essere riusciti a conquistare il terzo posto nella Power Stage, che ci ha dato qualche punto in più in chiave campionato. Proveremo a rifarci alla prossima!”.

Rispondi