Al Rally Italia Sardegna Erreffe Rally Team con Pozzo e Dettori
Entrambe le Skoda Fabia Rally Evo saranno equipaggiate con pneumatici Pirelli
Il Rally Italia Sardegna è l’appuntamento per antonomasia per ogni rallysta tricolore che si rispetti. Sugli sterrati dell’isola dei quattro mori sbarca il WRC e l’occasione è ghiotta per cimentarsi nella massima espressione del rallysmo moderno. Ne sa qualcosa Erreffe che per il prossimo fine settimana schiera due vetture di casa Skoda. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
Una Fabia Rally2 Evo sarà affidata al veloce driver di casa Giuseppe Dettori, vero e proprio riferimento tra i piloti sardi dediti alla terra, affiancato dall’inseparabile Carlo Pisano; per Dettori non si tratta certo del suo primo mondiale ma ogni gara ha un fascino a sé stante. Nel 2018 i due chiusero la kermesse iridata con un superlativo 17° posto assoluto mentre 11esimi finirono nel 2012!
Al via ci sarà anche il gentleman che non perde l’occasione di timbrare il cartellino quando si tratta di correre in Sardegna. Giuseppe “Beppe” Pozzo, insieme a Pier Paolo Cottu, il driver dell’Erreffe utilizzerà la seconda Skoda Evo portata in campo gara dalla struttura piemontese, che per l’occasione sarà identificata con il numero 62.
La gara partirà venerdì 31 maggio da Alghero e si svilupperà su un tracciato da duecentosessantasei chilometri cronometrati tutti su sterrato. La conclusione è prevista per domenica 2 giugno.
- Emanuele Fiore e Andrea Casalini al via del Rally di Montecarlo - 21 Gennaio 2025
- Trentino Rally 2025: emozioni a Mori il 25 e 26 ottobre - 21 Gennaio 2025
- Pronta l’edizione 2025 del Trofeo Rally ACI Vicenza - 21 Gennaio 2025