Comunicati

Passaggi di categoria: ultimo mese per iscriversi

Ultimo mese per iscriversi alle attività on line di Specialist Motorsport Academy, finalizzata ai passaggi di Categoria per quanto riguarda i Commissari di Percorso, i Commissari Sportivi e i Commissari Tecnici, come indicato e disciplinato dall’Appendice 2 del Regolamento Sportivo Nazionale (RSN) 2024. Il termine per iscriversi è fissato infatti al 30 giugno e poi a settembre partirà la Fase 2. Le adesioni dovranno essere formalizzate esclusivamente utilizzando il seguente link https://tinyurl.com/qualifiche2024aci

Di seguito il riepilogo delle procedure. 

Commissari di Percorso Road e Circuit
I Commissari di Percorso che intendano ricevere la qualifica di Commissari di Percorso Road e Circuit dovranno avere come requisito almeno un anno di attività ed effettuato almeno tre servizi come CP nella specialità richiesta. Per ottenere la qualifica sarà necessario frequentare un corso on line organizzato da Specialist Motorsport Academy, della durata di tre lezioni, a cui andrà aggiunta una giornata con funzioni pratiche e test finale presso la sede di Academy. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

Commissari Sportivi: da Grado C a B e da B ad A
Per passare da Commissari Sportivi di Grado C a Grado B bisognerà frequentare un corso on line organizzato da Specialist Motorsport Academy, della durata di tre lezioni, a cui seguirà un esame scritto e un colloquio orale.
Per passare da Commissari Sportivi di Grado B a Grado A bisognerà essere in possesso della Licenza CSB da almeno due anni; presentare un curriculum che comprenda la presenza a gare con validità internazionale e partecipare a un corso on line della durata di due lezioni, organizzato da Specialist Motorsport Academy, seguito da un esame scritto e da un colloquio in lingua inglese con test scritto in lingua inglese.

 Commissari Tecnici da Grado C a B e da B ad A
Per passare da Commissario Tecnico di Grado C a Grado B sarà necessario frequentare un corso in presenza organizzato da Academy della durata di tre lezioni con esame scritto e colloquio orale. Per passare da Commissario Tecnico di Grado B a Grado A si deve essere in possesso di licenza CTB da almeno due anni, di diploma di scuola media superiore o di laurea, presentare un curriculum che comprenda la partecipazione a gare con validità internazionale. La qualifica si ottiene dopo aver seguito un corso in presenza della durata di due lezioni organizzato da Academy, seguito da un esame scritto e da un colloquio in lingua inglese con test scritto in inglese.

Specialist Motorsport Academy è la scuola di formazione voluta da ACI e diretta da Raffaele Giammaria per conto di ACI Sport.

Per chiarimenti e informazioni scrivere gentilmente a segreteria.academy@acisportspa.it.

Giuseppe Di Gesù

Recent Posts

Nasce un nuovo evento di fine anno che unisce Rally di Sperlonga, Rally di Pico e Rally di Ceccano

World Company SRL, il Comune di Pico e M33 hanno deciso di unire le proprie…

12 ore ago

44° Rally Internazionale Casentino: iscrizioni prorogate a domenica 7 luglio

L’appuntamento promosso da Scuderia Etruria scrl in programma venerdì 12 e sabato 13 luglio in…

13 ore ago

TER – il Rally Terra Sarda verso la sua edizione 2024: contenuti internazionali per vetture moderne e storiche

La manifestazione, organizzata da Porto Cervo Racing nelle giornate di sabato 5 e domenica 6…

17 ore ago

Christian Merli protagonista alla Pikes Peak negli USA

Il pilota trentino Campione italiano ed europeo ha vinto la categoria Unlimited con il secondo…

20 ore ago

CRZ, Rally Valli Oltrepò, da oggi iscrizioni al via per la gara organizzata da CST Sport

Dal 3 al 24 luglio sarà possibile iscriversi alla gara pavese valevole per la Coppa…

21 ore ago

Luca Artino protagonista al Rally Valdinievole e Montalbano: vittoria “sul campo” negata dall’ultima prova speciale

Il portacolori della scuderia ART Motorsport 2.0 conclude l’ultima prova speciale con soli nove decimi…

2 giorni ago