La telecamera sul casco potrebbe presto essere introdotta anche nel WRC, trattative in corso con Stilo e Bell
L’introduzione della famosa telecamera per casco della Formula 1 nel WRC è stata accolta positivamente anche dai concorrenti in Sardegna, quindi l’innovazione potrebbe presto essere trasmessa su Rally TV
Le trasmissioni del WRC+ e poi della Rally TV 24 ore su 24 sono disponibili da anni, tuttavia, nonostante la tecnologia moderna, a volte nei tratti tra le montagne o in caso di maltempo non venivano trasmesse le immagini di migliore qualità. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
Tuttavia, la trasmissione può essere goduta per la maggior parte e, per intrattenere i fan, il promotore del WRC vuole introdurre il noto sistema di telecamere per caschi della Formula 1 nel Campionato mondiale di rally, e a questo scopo sono in corso anche trattative in corso con i produttori Stilo e Bell.
L’introduzione di queste telecamere sarebbe ancora più in grado di mostrare ciò che i concorrenti vedono nelle prove di velocità.
Florian Ruth, direttore dei contenuti e della comunicazione del WRC Promoter in Sardegna, ha rivelato che l’innovazione è considerata positiva dai concorrenti, ma l’implementazione potrebbe richiedere ancora tempo.
“Il promotore del WRC è in trattative con Stilo per introdurre una telecamera per casco che svilupperebbero per il casco aperto utilizzato da piloti e navigatori”, ha detto Ruth ai media. “È molto importante che queste telecamere possano trasmettere anche un’immagine di alta qualità, in modo che i tifosi possano mettersi nei panni dei concorrenti con una qualità eccellente.”
- CIRT, il Rally Città di Foligno ancora con doppia validità tricolore - 21 Gennaio 2025
- WRC, un Rallye Monte-Carlo ed un campionato ricco di novità - 20 Gennaio 2025
- Ronde della Val Merula, ecco il programma dell’undicesima edizione - 20 Gennaio 2025