altri rally

ACI Team Italia scalda i motori con Trentin e Ledda per il quinto round del Finnish Rally Championship

Iniziato il conto alla rovescia per un altro weekend di azione, che vedrà in scena ancora una volta Giovanni Trentin e Valentino Ledda, pronti a rimettersi in gioco nel Finnish Rally Championship. La serie nazionale finlandese, giunta al suo quinto appuntamento stagionale, approderà a Seinäjoki, località a sud-ovest della Finlandia che ospiterà il SM Pohjanmaa Ralli. La competizione si svilupperà nelle due giornate di venerdì e sabato in cui verranno affrontati nove tratti cronometrati, per un totale di 122,05 chilometri competitivi. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

Tante le sfide che attendono Giovanni Trentin, che avrà come obiettivo primario quello di ottenere punti importanti per la classifica riservata alle Rally4, di cui occupa attualmente la quinta posizione con 41 punti. Il pilota di Montebelluna sarà affiancato come di consueto da Danilo Fappani su Ford Fiesta Rally4 preparata da Lorenzon Racing ed equipaggiata con pneumatici Pirelli, con cui proverà a migliorare il risultato ottenuto nella gara precedente e ad agganciare la terza piazza nella graduatoria di classe, distante di soli due punti.

Prosegue anche l’avventura di Valentino Ledda, ottavo tra le Rally4 con la Renault Clio condivisa con Claudio Mele, con cui ha concluso al sesto posto di categoria la gara di Turku lo scorso maggio. Il sardo al volante della vettura della casa francese, sempre gommata Pirelli, tenterà di ridurre il gap dai primi posti della classifica di campionato.

PROGRAMMA | Il SM Pohjanmaa Ralli scatterà nella serata di venerdì 14 giugno con la partenza alle ore 20:00, a cui faranno seguito le prove di “Seinäjoki City” (SS1 – 20:03), “Nopankylä” (SS2 -20:45) e “Paavalinvuori” (SS3 – 21:08), che copriranno i primi 25,25 chilometri del rally. Le sfide proseguiranno l’indomani, sabato 15 giugno, con le speciali di “Kytölä-Torstila” (SS4 – 10:54; SS8 – 16:08), da percorrere una seconda volta, “Suorttila” (SS5 – 11:23), “Kärkimäki” (SS6 – 12:20), “Järviranta” (SS7 – 15:23) e “Ooperi” (SS9 – 16:57), spalmate lungo i rimanenti 96,80 tratti competitivi che anticipano l’arrivo finale e il podio allestiti a Seinäjoki previsto per le ore 18.15.

Redazione Rally Time

Recent Posts

“Zippo” e Nicola Arena secondi al Rallye Weiz su Audi Quattro con i colori della Scuderia Palladio Historic

Con quello di sabato scorso al termine del rally austriaco dalla validità continentale, salgono a…

8 ore ago

Roberto Lombardo e Alessio Spiteri su Citroen C3 di PRT e Sportec vincono il 22° Rally di Caltanissetta

Quattordicesimo sigillo per l’affiatato duo nel Rally nisseno, preso in carico da DLF Academy con…

1 giorno ago

Rally del Friuli e Alpi Orientali Historic, vittoria di Marsura-Lizzi e Aragno-Guzzi tra le moderne

La competizione della Scuderia Friuli ACU ha confermato il proprio livello tecnico di selettività con…

1 giorno ago

Simone Campedelli e Tania Canto su Skoda Fabia RS vincono il 44° Rally Internazionale Casentino

Il pilota romagnolo, con sei primati su otto prove a disposizione, si impone nell’appuntamento valido…

2 giorni ago

Partito il 22° Rally di Caltanissetta. Nucci-Giglio i più veloci nella prima tappa a San Cataldo

Domani, start della 2^ Tappa ancora dal Corso Umberto 1 alle ore 10. Arrivo e…

2 giorni ago

Il maltempo di abbatte sul Rallye Weiz, sospese le ps 4 e 5 per avverse condizioni meteo

Maltempo al Rallye Weiz, gli organizzatori costretti a sospendere le ps 4 e 5 per…

3 giorni ago