CRZ, al Rally dei Nebrodi la pistoiese Pavel Group schiera il tridente, con due Skoda ed una Peugeot

0

La squadra di Serravalle Pistoiese punta a risultati importanti in una trasferta molto faticosa

Di Benedettoe e Barbaro su Skoda Fabia Rally2 Foto Fotorally Fabio Marchello

Pavel Group cala in Sicilia in forze, con tre vetture al Rally dei Nebrodi,  terzo appuntamento del CRZ 9^ Zona, con base a Sant’Angelo di Brolo, Messina. La competizione, organizzata da CST Sport, storicamente catalizza sulle montagne messinesi l’interesse del rallismo non solo siciliano. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

Al via due Skoda Fabia ed una Peugeot 208 R2 della griffe pistoiese, affidate rispettivamente a Salvatore Di Benedetto/Giovanni Barbaro, a Filippo Ferraro/Bruno Cono e a Josef Cannistra/Guido Pietro.

Per Di Benedetto e Barbaro la gara messinese sarà la terza uscita stagionale, reduci da un avvio sofferto, puntando quindi al pronto riscatto, visto pure che il driver ha un “conto in sospeso” con la gara in quanto l’unica partecipazione fatta si concluse con un ritiro nel 2022.

Per Filippo Ferraro sarà invece il debutto con la Skoda, seconda esperienza con una trazione integrale, ed anche nel suo caso vi sarà da cercare il riscatto dall’edizione sfortunata dell’anno passato alla guida di una Ford Fiesta R5.

Quinta gara in carriera, invece, per Josef Cannistrà, che dopo la quinta piazza di categoria alla recente Targa Florio, sulle strade messinesi conta di alzare l’asticella e portarsi sul podio.

Il favoloso scenario dei monti Nebrodi farà ancora una volta da cornice alla manifestazione che è intrinsecamente legata a questi luoghi particolarmente apprezzati dai partecipanti e dall’appassionato pubblico sempre presente. Confermate anche le prove speciali che nella scora edizione hanno regalato grandi emozioni: la prova di Raccuja, con due passaggi nella giornata di sabato, mentre la classica di Sant’Angelo e la “Piraino” si correranno per tre volte, domenica.

Rispondi