CIRT, Heikkila e Temonen su Toyota Yaris GR Michelin i più veloci nelle qualifiche del San Marino Rally
Il finlandese ha girato in 1’24.1, seguito in classifica da Ciuffi-Cigni e Battistolli-Scattolin. Alle 19.30 ci sarà la cerimonia inaugurale dal centro storico di San Marino, da vivere live su ACI Sport TV
Il finlandese Mikko Heikkila, navigato da Kristian Temones, al volante della Toyota Yaris GR di Step Five gommata con le coperture francesi Michelin, ha fatto registrare il miglior crono nel quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra, il San Marino Rally, con un tempo di 1’24.100. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
Ha dimostrato di essere ancora lì, pronto a giocarsi le sue chance nel Campionato Italiano Rally Terra fino alla fine, il finlandese Mikko Heikkila, che nella qualifying stage di questa mattina al San Marino Rally è stato il più veloce, siglando con Kristian Temonen a bordo di una Toyota GR Yaris il miglior tempo in 1’24.1. A 6 decimi dal riferimento del finnico poi Tommaso Ciuffi, al debutto con Pietro Cigni sulla Skoda Fabia RS ed apparso subito a suo agio con la nuova vettura.
Terzo poi Alberto Battistolli su altra vettura ceca griffata MRF, che navigato da Simone Scattolin ha fermato il cronometro a 1.5“ dal tempo di Heikkila. Con il quarto e quinto crono poi Gamba-Gonella e Scandola-Cargnelutti, seguiti da Wagner-Hain e Quilichini-Belhacene che sono rimasti a meno di 3“ dal leader della qualifica. I 15 piloti che avranno così la possibilità di scegliere la propria posizione nell’ordine di partenza per domani sono i seguenti:
1 Heikkila
2 Ciuffi
3 Battistolli
4 Gamba
5 Scandola
6 Wagner
7 Quilichini
8 Tali
9 Tiramani
10 Muller
11 Grossi
12 Gianesini
13 Vagnini
14 Squarcialupi
15 Oldrati
I protagonisti del 52° San Marino Rally si presenteranno poi nel centro storico in quest’ordine, alle 19.30, per ricevere il “VIA!” e per scegliere sul palco la loro posizione nell’ordine. Dopo questi 15 equipaggi saliranno poi i giovani talenti del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior, ed in chiusura le spettacolari vetture in corsa per il Campionato Italiano Rally Terra Storico, per una passeralla mozzafiato al tramonto e sullo sfondo del Monte Titano. ACI Sport TV sarà in diretta dalle 19.20 per vivere live questa cerimonia di partenza.
- CIRT, il Rally Città di Foligno ancora con doppia validità tricolore - 21 Gennaio 2025
- WRC, un Rallye Monte-Carlo ed un campionato ricco di novità - 20 Gennaio 2025
- Ronde della Val Merula, ecco il programma dell’undicesima edizione - 20 Gennaio 2025