Sebastien Ogier sta bene ma non potrà partecipare alla gara. Passerà la notte in ospedale
Ogier rimarrà sotto osservazione medica durante la notte e non potrà partecipare all’evento
L’equipaggio della TOYOTA GAZOO Racing WRT Sébastien Ogier e Vincent Landais sono stati portati in ospedale per controlli a seguito di un incidente stradale durante la ricognizione per il Rally di Polonia martedì mattina. Anche due occupanti dell’altro veicolo coinvolto, cittadini, sono stati portati in ospedale per accertamenti medici. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
L’incidente è avvenuto mentre Ogier e Landais si stavano preparando per la prova speciale Goldap, che forma le SS10 e SS14 del rally questo sabato. Ogier e Landais guidavano un’auto stradale come è prassi standard per la ricognizione nei rally. Tutte le auto da ricognizione sono dotate di tracciamento GPS, che mostra che la velocità rientrava nei limiti stabiliti.
Tutti i soggetti coinvolti hanno effettuato esami eseguiti in maniera insufficiente che non hanno evidenziato lesioni gravi. Mentre Landais è stato dimesso, Ogier rimarrà sotto osservazione medica durante la notte e non potrà partecipare all’evento. La sicurezza e il benessere di tutti i soggetti coinvolti rimangono la massima priorità del team. Oltre a ciò, il team sta valutando le proprie opzioni in merito a un’eventuale sostituzione e fornirà un aggiornamento a tempo debito.
- CIRT, il Rally Città di Foligno ancora con doppia validità tricolore - 21 Gennaio 2025
- WRC, un Rallye Monte-Carlo ed un campionato ricco di novità - 20 Gennaio 2025
- Ronde della Val Merula, ecco il programma dell’undicesima edizione - 20 Gennaio 2025