CIAR, Crugnola-Ometto vincono il 42° Rally Due Valli, Basso si ritira prima dell’ultima speciale

0

L’equipaggio su Citroen C3 conquista il 4° round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, davanti a Campedelli-Canton e Signor-Michi

Andrea Crugnola

Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto su Citroen C3 Rally2 al Rally Due Valli

Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto, con 6 scratch su 7 prove speciali a bordo di Citroen C3, hanno vinto il 42° Rally Due Valli valido come 4° round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Con questa vittoria caratterizzata da un dominio sin dalla prima speciale il campione in carica torna leader del tricolore. Al secondo posto si piazzano Simone Campedelli e Tania Canton, su SKoda Fabia, che sfruttando il ritiro di Basso-Granai e li sorpassano in classifica assoluta al secondo posto. Salgono sul podio scaligero Marco Signor e Daniele Michi. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

Colpo di scena finale al Rally Due Valli: nella PS6 “Moruri 2” Basso-Granai hanno toccato la rotoballa della chicane a 4.2km dallo start, ed al termine della prova si sono dovuti ritirare. Il vincitore del Rally Regione Piemonte era il primo inseguitore di Crugnola-Ometto, ora leader sempre più in solitaria della gara con più di 40“ di vantaggio. Uscito di scena Basso ne approfittano Campedelli-Canton su Skoda Fabia, che costanti durante la seconda giornata con un gran primo loop ora si trovano al 2° posto assoluto, riscattando l’errore di ieri nella qualifying stage. Balzano così sul podio momentaneo anche Signor-Michi, che con questa prestazione si prendono la testa della classifica del Promozione. Avbelj-Andrejka però sono in agguato a 9 decimi, pronti a dare la zampata per cercare di strappare il primo podio e la prima vittoria stagionale nel CIRP. Questo duello, così come tutti gli altri ancora aperti, si giocheranno sull’ultima prova in speciale in programma, la “Bolca 2” di oltre 25km, con start previsto alle 15:06.

Rispondi