Andrea Mabellini e Virginia Lenzi primi di Under 25 al 42° Rally Due Valli

0

L’equipaggio bresciano ha disputato una buona gara ottimizzando la prestazione in un appuntamento caldo e con prove piuttosto lunghe. Weekend amaro per Paolo Andreucci e Rudy Briani

img_2698-1

Un weekend positivo ha concluso l’impegno di MRF Tyres Europe al 42° Rally Due Valli, quarto round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2024. Il team legato al brand indiano produttore di pneumatici ha chiuso con il sesto posto assoluto e la vittoria di Under 25 conquistata da Andrea Mabellini e Virginia Lenzi su Skoda Fabia Rally2 Evo.

L’equipaggio di Brescia ha disputato una gara costante ed è riuscito a distinguersi nelle prime posizioni. Dopo una bella seconda prestazione nella Qualifying Stage, Mabellini ha guidato con determinazione sulle prime tre speciali che hanno caratterizzato la prima tappa, chiudendo la frazione inaugurale al quarto posto.

Nella seconda tappa la sfida si è fatta intensa, con la lunga prova di “Bolca” che ha superato i 25 chilometri. Nonostante questo, Mabellini ha proseguito con il suo passo, mantenendo la leadership di Under 25 fino al traguardo di Verona dove si è presentato al sesto posto assoluto, migliore risultato stagione nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco conquistato dal pilota bresciano.

“Una gara positiva. Abbiamo raccolto dati importanti sugli pneumatici da asfalto e sulle mescole che abbiamo utilizzato in gara a Verona. Le temperature molto alte sono state il primo determinante fattore di questo weekend, abbiamo cercato di tenere il nostro ritmo, abbiamo spinto in alcuni frangenti e possiamo dirci soddisfatti. C’è ancora del lavoro da fare, la strada è quella giusta” le parole di Mabellini all’arrivo.

Purtroppo non hanno preso il via alla gara Paolo Andreucci e Rudy Briani, a seguito di una decisione del Collegio dei Commissari Sportivi. All’equipaggio numero 6 è stata comunicata la squalifica dalla gara pochi minuti prima della manifestazione, per un’infrazione commessa nel trasferimento tra Zona Assistenza Shakedown e Controllo Orario della Qualifying Stage.

Rispondi