Il maltempo di abbatte sul Rallye Weiz, sospese le ps 4 e 5 per avverse condizioni meteo
Maltempo al Rallye Weiz, gli organizzatori costretti a sospendere le ps 4 e 5 per impiegare i mezzi di soccorso nelle zone colpite
Il Rallye Weiz, gara del campionato nazionale austriaco a Eastern Steiermark è stato sospeso ieri dopo un improvviso cambiamento meteo. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
Delle cinque prove speciali in programma ieri, solo tre si sono potute disputare. Le alte temperature, hanno ben presto mostrato il lato oscuro del clima, che nel giro di pochi secondi è cambiato Pioggia forte e venti di uragano hanno causato la caduta degli alberi, nella zona del parco assistenza le tende dei team sono andate distrutte e posti auto sommersi. Gli equipaggi che non avevano ancora percorso la speciale numero tre sono stati richiamati per rientrare e mettersi in salvo. Tutte le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e i servizi di emergenza sono state comprensibilmente passate alla modalità di emergenza e non erano più disponibili solo per la gara. Pertanto, nel senso di sicurezza generale, due prove speciali previste per ieri, la quattro e la cinque sono state cancellate e il rally è stato interrotto.
Tra gli altri, al via della gara storica, anche Zippo e Nicola Arena, che prima dello stop della gara si trovavano in seconda posizione, questa la dichiarazione del navigatore Arena “La giornata era iniziata abbastanza bene: secondi a 12″3 dopo il primo giro di prove; avremmo voluto essere messi meglio ma la quattro non rendeva al top. Poi improvvisamente un temporale con vento fortissimo ha devastato il parco assistenza, causato la caduta di alberi sulle prove e sui trasferimenti e costretto l’organizzazione a fermare la tappa. Si riparte domattina per 8 prove.”
Questa mattina, il Rallye Weiz è ripreso come previsto con la speciale numero 6 alle 7.50.
- Silvestri a sorpresa è il primo leader di ICE Challenge 2024/2025 - 22 Dicembre 2024
- I calendari 2025 dei rally italiani - 20 Dicembre 2024
- Paura durante il test di Thierry Neuville in Finlandia, fotografo in posizione pericolosa - 19 Dicembre 2024