VIDEO – Brivido per Neuville allo shakedown del Rally di Lettonia
Thierry Neuville, in testa alla classifica WRC, ha sperimentato la sfida che lo attende durante lo shakedown del Rally di Lettonia.
Neuville sarà la prima auto ad impegnare le prove speciali di venerdì. Se il meteo rimane asciutto, dovrà affrontare lo sfavorevole compito di spazzare la strada. Durante il suo primo giro di shakedown, Neuville ha fatto scivolare la sua Hyundai in un fosso quando la ghiaia lo colse impreparato in una curva veloce a sinistra. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
La Hyundai di Neuville è uscita di strada ma, fortunatamente, ha evitato di colpire un albero ed è riuscito a proseguire. L’auto è tornata sulla strada a tutta velocità, facendo volare i pali anti-taglio in legno.
Quando Neuville è arrivato al fine prova, la presa d’aria sul tetto della sua auto era decorata con un ramo di abete rosso. “Abbiamo scoperto dove sono i limiti, ora lo sappiamo – ha scherzato Neuville-. Sarà dura per noi, questo è sicuro. Faremo del nostro meglio. Ci abbiamo provato ora e abbiamo trovato il limite. Dobbiamo davvero stare attenti perché, in queste condizioni, il grip è intermittente, quindi non sarà facile-, ha aggiunto il belga-.”
Ott Tänak della Hyundai ha fatto segnare il tempo più veloce al primo passaggio della fase di shakedown. Ha battuto il compagno di squadra Esapekka Lappi di 0,6 secondi. Neuville è arrivato terzo, a solo un decimo da Lappi.
Lo shakedown per il Rally Lettonia è ancora in corso. La super speciale di apertura della competizione si svolgerà giovedì sera.
- Troppo pubblico in prova, fermata la terza speciale al Rallye Monte-Carlo - 23 Gennaio 2025
- Rallye Monte-Carlo, condizioni difficili nelle PS di domani - 23 Gennaio 2025
- Rally di Monte-Carlo 2025, primo ritiro dopo lo shakedown - 23 Gennaio 2025