Il Team MRF Tyres pronto a brillare al Rally di Roma Capitale con: Andreucci, Mabellini, Sesks e Molle

0

Una line-up di grande valore pronta ad affrontare le prove speciali italiane. Ben quattro equipaggi con la grandiosa esperienza di Paolo Andreucci, il talento di Mārtiņš Sesks ed Andrea Mabellini e la giovane determinazione di Amaury Molle

Andreucci

Andreucci - Briani

Il Team MRF Tyres conferma la sua partecipazione al prestigioso Rally di Roma Capitale, in programma dal 26 al 28 luglio 2024 quale quinto round del FIA European Rally Championship, con una line-up che combinerà piloti di grande esperienza, pluricampioni e giovani emergenti di belle speranze. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

Gli equipaggi del Team MRF Tyres saranno ben quattro: Andrea Mabellini e Virginia Lenzi su Skoda Fabia RS Rally2 con il numero #8, Mārtiņš Sesks e Renārs Francis su Toyota GR Yaris Rally2 con il numero #10, il pluricampione italiano Paolo Andreucci con Rudy Briani su Citroën C3 Rally2 con il numero #21 e l’esordiente Amaury Molle con Alex Dubois su Skoda Fabia Rally2 Evo con il numero #28.

Mabellini – Lenzi

Andrea Mabellini, insieme alla co-pilota Virginia Lenzi, porta al Rally di Roma Capitale una combinazione di talento e ambizione. A bordo della Škoda Fabia RS Mabellini e Lenzi sono stati protagonisti in positivo di questa prima parte di stagione nel FIA European Rally Championship che stanno affrontando con un programma completo insieme al Team MRF Tyres. Sicuramente più a suo agio sui fondi asfaltati, Mabellini torna in Italia nell’unica tappa tricolore della serie continentale determinato a giocare un ruolo da protagonista. (Scarica l’elenco iscritti del Rally di Roma Capitale 2024)

Sesks-Francis

Il talentuoso pilota lettone Mārtiņš Sesks, affiancato da Renārs Francis, reduce da una grandiosa prestazione al TET Rally Latvia con la Ford Puma Rally1 ufficiale nel FIA World Rally Championship, rappresenta senza dubbio una delle grandi promesse del rally europeo odierno. Sesks ritroverà la Toyota GR Yaris Rally2 con la quale quest’anno ha concretizzato alcune prestazioni di assoluto valore, pronto ad accrescere il suo feeling sull’asfalto in una gara tecnica e complessa come il Rally di Roma Capitale.

Grande attesa per Il pluricampione italiano Paolo Andreucci, navigato da Rudy Briani, una vera leggenda della disciplina. Già vincitore per tre volte del Campionato Italiano Rally Terra proprio insieme ad MRF Tyres, il pilota toscano quest’anno è impegnato in un’intensa campagna di sviluppo degli pneumatici da asfalto. Con una carriera costellata di successi e una profonda conoscenza delle competizioni, Andreucci porterà tutta la sua esperienza al volante di una Citroën C3 Rally2 del Team Turbocar. L’obiettivo è continuare lo sviluppo degli pneumatici cercando di chiudere più in alto possibile.

A completare la formazione sarà il giovane e promettente belga Amaury Molle, insieme ad Alex Dubois, all’esordio con il Team MRF Tyres con una Skoda Fabia Rally2 Evo in una gara del FIA European Rally Championship. Molle ha già mostrato notevoli capacità e si prepara a sfruttare al meglio questa opportunità per farsi notare sulla scena internazionale. Vanta esperienza al Rally di Roma Capitale, dove ha corso nel 2021 e nel 2020, quando colse un podio di ERC Junior.

Da un punto di vista sportivo, la gara inizierà venerdì sera con un emozionante prologo al Colosseo, il momento più atteso dell’intera competizione, con partenza e prima speciale proprio all’ombra del famoso anfiteatro romano. Sabato, dalle 7:15, i piloti affronteranno sei prove speciali, tra cui la lunga e tecnica “Santopadre – Fontana Liri” di 28,74 km. Le prove, incluse quelle di “Alatri” e “Guarcino-Altipiani”, verranno ripetute due volte. Domenica, la seconda e ultima tappa includerà la prova più lunga dell’intera stagione, la “Rocca di Cave-Subiaco” di 32,30 km, e il ritorno della suggestiva “Monastero-Jenne” oltre alla “Fiuggi”, tutte ripetute due volte. La cerimonia di arrivo si terrà nel centro di Fiuggi alle 17:15.

La copertura mediatica sarà straordinaria, con trasmissioni in diretta su Rally.tv, il canale on-demand del FIA ERC promosso da Red Bull, e una diffusione globale. In Italia, SKY Sport e ACI Sport TV (Canale 228 SKY) seguiranno l’evento, con il coinvolgimento di RAI Sport e dei canali social e web della Federazione. Approfondimenti e servizi saranno trasmessi su emittenti nazionali e locali e su Motorsport Italia TV.
 

Rispondi